Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

LUTTO

Harry attende i funerali del nonno a casa della cugina Eugenie

Il duca di Sussex, arrivato a Londra per i funerali del principe Filippo, sta passando la quarantena preventiva a Frogmore Cottage con la principessa Eugenie

Condividi
Harry, arrivato di recente a Londra per presenziare ai funerali del principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile, ha scelto di trascorrere la quarantena preventiva di 5 giorni presso il Frogmore Cottage, la sua ultima residenza inglese, oggi abitata dalla cugina, la principessa Eugenie, da suo marito Jack Brooksbank e dal loro figlio August Philip Hawke, 2 mesi, nato lo scorso 9 febbraio.

Per il duca di Sussex si tratta della prima visita da quando lui e la moglie Meghan Markle hanno "divorziato" dalla famiglia reale lo scorso anno, rinunciando allo status di "membri senior", e questo sarà anche il primo incontro con la sua famiglia, dopo la controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, in cui erano state rivolte accuse pesanti alla royal family da parte dei duchi di Sussex.

Il principe Harry, come riporta Page Six, infatti, nonostante si trovi in isolamento in un'ala della casa, è prevedibile che abbia già incontrato la cugina Eugenie, alla quale è legato da un profondo legame. Nella nuova biografia dei duchi di Sussex dal titolo Finding Freedom, scritta da Omid Scobie e Carolyn Durand, a proposito del rapporto dei due cugini, si legge: "Eugenie è sempre stata molto più di una cugina. Tra tutti i nipoti della regina Elisabetta, loro due erano i più uniti. Il loro rapporto era leale e divertente. Hanno trascorso tante serate insieme, a Londra. Harry si è sempre confidato con Eugenie, anche quando si trattava di Meghan Markle. Perché ha molta fiducia in lei, che è saggia e gli ha dato ottimi consigli".

L'ex primo ministro inglese John Mayor, parlando dell'arrivo di Harry a Londra per i funerali del nonno, ha riferito alla BBC: "Questa è la situazione ideale per mettere fine ad eventuali attriti familiari. La condivisione del dolore può rivelarsi un'opportunità per ricomporre vecchie fratture e sentirsi di nuovo vicini".

Di recente i tabloid avevano riportato la notizia che in un primo momento il duca di Sussex avesse scelto di recarsi a Nottingham Cottage, presso Kensington Palace, per riprendere possesso del suo vecchio appartamento, attualmente vuoto, e in quel caso sarebbe stato molto vicino al fratello William e alla sua famiglia. Tuttavia, la scelta di Harry di soggiornare presso il Frogmore Cottage, appare una soluzione logisticamente sensata, dal momento che la residenza si trova all'interno della tenuta di Windsor, dove sabato 17 aprile saranno celebrati i funerali del nonno, ai quali, oltre Harry, presenzieranno anche gli otto membri della famiglia reale.
Harry, che sarà presente alla cerimonia senza la moglie Meghan, in dolce attesa della loro seconda figlia, la quale è rimasta negli Stati Uniti su consiglio medico, di recente aveva ricordato il nonno con tenere parole.

Il duca di Sussex, dopo aver pubblicato un breve messaggio sul sito della sua fondazione, aveva scritto sempre sul sito Archwell: "Mio nonno era un uomo d'onore, di servizio e grande umorismo. Sarà ricordato come il più longevo consorte regnante della regina, un militare decorato, un principe e un duca. Tuttavia per me, come molti di voi che hanno perso una persona cara o un nonno durante questo doloroso anno, era mio nonno; maestro del barbecue, leggenda delle battute e sfacciato fino alla fine. Nonno, grazie per ciò che hai fatto, per la tua dedizione verso nonna, e per essere sempre stato te stesso. Meghan, Archie e io (oltre alla tua futura nipote) manterremo sempre un posto speciale per te nei nostri cuori".

Il suo messaggio si era aggiunto a quello del fratello William, delle altre famiglie reali e di numerosi leader internazionali, che di recente avevano ricordato il duca di Edimburgo, e agli omaggi dei quattro figli del Principe Filippo al padre.

Guarda, nel video sotto, le reazioni alla scomparsa del principe Filippo.
14 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154