Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il dolore
09 aprile 2021

Morte del principe Filippo, le reazioni

Diversi sovrani e leader internazionali hanno voluto dedicare un pensiero al duca di Edimburgo, scomparso la mattina del 9 aprile

Condividi:

Dopo la morte del principe Filippo, i sovrani di diversi Paesi e alcuni esponenti politici internazionali hanno voluto dedicare un pensiero al duca di Edimburgo e mostrare la loro vicinanza alla regina Elisabetta. I reali di Spagna hanno mandato un telegramma, scrivendo: "Non dimenticheremo mai i momenti condivisi insieme". I sovrani dei Paesi Bassi hanno fatto sapere che lo ricorderanno con "grande stima e rispetto". Il re del Belgio ha mandato un messaggio privato alla regina. Il re di Svezia ha pubblicato invece un comunicato sui social. Il premier britannico Boris Johnson ha diffuso delle dichiarazioni ufficiali: "Come nazione e come regno ringraziamo la straordinaria figura e il lavoro del principe Filippo". Anche Ursula von der Leyen ha voluto far arrivare il suo pensiero: "Vorrei estendere il mio sincero cordoglio a sua maestà la regina, alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito in questo giorno così triste". Guarda, nel video sopra, le reazioni alla morte del principe Filippo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.