Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
30 ottobre 2023

Maratona Harry Potter su Italia 1: date e orari

La saga del maghetto più famoso al mondo è tornata in tv. Ecco quando va in onda e come vedere i film in streaming gratis

Condividi:

Su Italia 1 torna Harry Potter, la saga del maghetto più amato al mondo. Scopriamo le date e gli orari della maratona Harry Potter su Italia 1, in onda ogni domenica in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. I film sono inoltre disponibili on demand gratis su Mediaset Infinity per 7 giorni.

Harry Potter in tv: date e orari su Italia 1

Maratona Harry Potter su Italia 1: date e orari

Ecco il calendario completo della messa in onda dei film di Harry Potter, trasmessi in prima serata alle 21.15 su Italia 1 e Mediaset Infinity. Harry Potter e la pietra filosofale va in onda il 29 ottobre, mentre il secondo film, Harry Potter e la camera dei segreti, sarà trasmesso in prima serata il 5 novembre. La saga continua il 12 novembre con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, mentre il 19 novembre è la volta di Harry Potter e il calice di fuoco. Harry Potter e l'Ordine della Fenice va in onda il 26 novembre. A seguire, il 3 dicembre, Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Le due parti del capitolo finale Harry Potter e i Doni della Morte, verranno trasmesse sempre su Italia 1 e Mediaset Infinity il 10 e il 17 dicembre.

Harry Potter: le curiosità della saga

Harry Potter e la Pietra Filosofale ci ha insegnato molte cose. Sicuramente che non bisogna avere paura del fallimento e che sono le scelte che facciamo che dimostrano chi siamo veramente. Il primo film ci ha anche introdotto al magico sport del Quidditch. In Harry Potter e la camera dei segreti abbiamo potuto conoscere meglio gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure e abbiamo scoperto l'esistenza del Basilisco. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è il film in cui cambia tutto. Harry Potter deve fare i conti con tante creature magiche e con la magia dell'Incanto Patronus. Le sfide del Torneo Tremaghi sono al centro di Harry Potter e il calice di fuoco. Questo quarto capitolo presenta alcune differenze con il libro di J.K. Rowling. Harry Potter e l'Ordine della Fenice è il film in cui si cresce. Solo i fan più attenti si sono accorti che alcuni personaggi sono stati cancellati. È in questo film che conosciamo, inoltre, la storia di Dolores Umbridge.

In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, invece, ci sono tre oggetti magici fondamentali, ma anche tre domande rimaste senza risposta. Harry Potter e i Doni della Morte è il capitolo finale della saga diviso in due parti. Questa scelta ha i suoi pro e i suoi contro. Silente non c'è più e lascia in eredità a Harry, Ron ed Hermione alcuni oggetti magici. Al centro della storia c'è quindi la ricerca degli Horcrux, tra cui il libro delle Favole di Beda il Bardo, che contiene la favola I tre fratelli. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.