Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
FILM
22 dicembre 2020

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1: l'eredità di Silente

Il preside di Hogwarts non c'è più ma riesce comunque ad aiutare Harry, Ron ed Hermione: prepariamoci al settimo film in onda il 22 dicembre su Canale 5

Condividi:

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 va in onda martedì 22 dicembre in prima serata dalle 21.45 su Canale 5 ed è disponibile in contemporanea streaming sul portale Mediaset Play. Nella prima parte dell'ultimo volume della saga ideata da J.K. Rowling, Harry deve lasciare la scuola di Hogwarts e dedicarsi alla caccia agli Horcrux, unica possibilità per sconfiggere definitivamente Lord Voldemort. Harry Potter e il Principe Mezzosangue: l'eredità di Albus Silente Il preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts non c'è più. Il suo piano è ancora invisibile agli occhi di chi lo sta mettendo - anche inconsapevolmente - in pratica. Per aiutare Harry, Ron ed Hermione nella ricerca, Silente lascia loro in eredità alcun oggetti magici.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1: l'eredità di Silente

Harry Potter e i Doni della Morte: il boccino d'oro Albus Silente lascia in eredità a Harry Potter il Boccino d'Oro, il primo che il maghetto è riuscito ad afferrare quando giocava a quidditch come cercatore per Grifondoro. Su di esso compare l'incisione Mi apro alla chiusura. Il boccino riconosce chi lo ha toccato per la prima volta grazia a una propria memoria tattile: sicuro che Silente abbia voluto aiutarlo, Harry prende il boccino con molta speranza, ma non accade nulla. Perché il boccino possa essergli davvero d'aiuto, Harry dovrà essere a un passo dalla sconfitta. Harry Potter e i Doni della Morte: la spada Grifondoro La spada di Godric Grifondoro è stata forgiata dai folletti ed è indistruttibile, e appare agli agli appartenenti alla sua casata quando si trovano in estrema difficoltà. Harry se ne è già servito per eliminare il Basilisco, e in quel modo la spada si è imbevuta del suo veleno aumentando i propri poteri. Silente se ne è servito per distruggere l'anello della famiglia Gaunt, uno degli horcrux di Voldemort. In teoria l'ex preside di Hogwarts lo affida a Harry: ma l'oggetto non si trova.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1: l'eredità di Silente

Harry Potter e i Doni della Morte: il deluminatore e le Favole di Beda il Bardo Per Ron ed Hermione, rispettivamente, il professore ha due doni ancora più criptici: un deluminatore e le favole di Beda il Bardo. Il primo è un oggetto magico inventato da Silente stesso: è una sorta di accendino che ha il potere di catturare le luci tutt'intorno e rilasciarle in seguito. Il libro invece contiene delle celebri fiabe per giovani maghi. Tra queste c'è anche La storia dei tre fratelli, indispensabile a Harry, Ron ed Hermione per capire cosa sta cercando Voldemort e cosa serve per sconfiggerlo.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: Harry Potter e la Pietra Filosofale - il Quidditch dalla magia allo sport Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e la Camera dei Segreti - gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: cosa c'è da sapere sull'Incanto Patronus Harry Potter e il Calice di Fuoco, le sfide del Torneo Tremaghi Harry Potter e il Calice di Fuoco, 3 differenze tra il libro e il film Harry Potter e l’Ordine della Fenice: tutti i personaggi cancellati Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce Harry Potter e il Principe Mezzosangue: 3 oggetti magici fondamentali Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.