Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MESSAGGIO
03 febbraio 2021

Matilda De Angelis mostra l’acne sul viso: "Siate gentili con voi stessi"

L’attrice ha mostrato su Instagram i difetti dell’acne sul suo viso, lanciando un forte messaggio di accettazione: "Valete molto più di tutto questo"

Condividi:
Matilda De Angelis mostra l’acne sul viso: "Siate gentili con voi stessi"
Foto Instagram @matildadeangelis

Matilda De Angelis, 25 anni, ha condiviso su Instagram alcune foto in cui ha mostrato l'acne sul suo viso, lanciando un forte messaggio a favore dell’accettazione di sé stessi e delle proprie imperfezioni fisiche. L’attrice, che in questi giorni si trova a Venezia per le riprese del film Across the river and into the trees, accanto a Liev Schrieber, ha raccontato: "La mia pelle in questo film sembrerà pazzesca quando lo vedrete (se lo vedrete) al cinema. La verità è che non è così. Ricordatevi di non credere a tutto quello che vedete. Non ammazzatevi per raggiungere canoni estetici che non esistono. Valete molto più di tutto questo e ricordate: siate gentili e pazienti con voi stessi". Dopo aver pubblicato lo scatto, l'attrice ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà da parte di persone che vivono problematiche simili, e con un breve video Matilda ha ringraziato tutti i suoi follower. "Siete voi che mi fate sentire bene, mi fate sentire sicura. Grazie a tutti. La vita è bella".

Non è la prima volta che Matilda De Angelis condivide su Instagram i suoi problemi con l’acne. Lo scorso dicembre l’attrice aveva pubblicato un post in cui mostrava i difetti dell’acne sul suo viso, accompagnato da un messaggio. "Ci sono cose che non si possono controllare, e quest’anno ce l’ha insegnato bene. Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste. Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa, con tutto il carico emotivo che già comporta, ed essere 'splendida' in parte e concentrata, insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle". Negli ultimi tempi sempre più star hanno lanciato forti messaggi a favore della body positivity, mostrandosi al naturale su Instagram con i propri difetti fisici; da Blake Lively a Ashley Graham, da Beatrice Valli ad Aurora Ramazzotti. Nel video qui sotto alcune delle star che hanno lanciato messaggi a favore della body positivity.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.