Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
01 febbraio 2021

Blake Lively: "Dopo il parto non entravo nei vestiti, mi sono sentita insicura"

L'attrice ha parlato nelle storie Instagram della delicata fase del post partum per lanciare un messaggio di body positivity

Condividi:
Blake Lively: "Dopo il parto non entravo nei vestiti, mi sono sentita insicura"

Il corpo che cambia, le forme che diventano più morbide, la pancia che cresce. La gravidanza è un momento magico per ogni donna, ma anche un periodo di grande rivoluzione. Ne sa qualcosa Blake Lively che con Ryan Reynolds ha avuto tre figli: James, nata nel 2014, Inez, nata nel 2016, e Betty, nata nel 2019, il cui nome è stato svelato da Taylor Swift. L'attrice statunitense, da sempre icona di stile, ha incantato tutti con i suoi look sfoggiati durante le tre gravidanze, tanto da diventare un punto di riferimento anche per quanto riguarda la moda premaman. Ora però Blake Lively ha voluto concentrarsi su un momento delicato, quello del post partum, e nelle storie Instagram ha lanciato un messaggio di body positivity per tutte le donne che si trovano ad affrontare il complesso momento che segue la nascita di un figlio.

In particolare l'attrice ha condiviso una foto del suo look sfoggiato al The Tonight Show di Jimmy Fallon e ha scritto: "Ho messo insieme una camicia di Lanvin e un vestito di Net a porter per creare questo outfit. Nessun stilista e nessun negozio di abbigliamento avevano vestiti che mi entrassero dopo il parto".

E ha aggiunto: "Non è un bel messaggio per le neo mamme vedere che i loro corpi non entrano nelle misure previste dai brand. E ora, a distanza di un anno, vorrei essermi sentita allora così sicura di me come mi sento adesso. Quel corpo mi ha dato un bambino. E mi ha permesso di nutrirlo. Uno splendido miracolo, ma invece di sentirmi fiera, io mi sono sentita insicura perché non entravo nei vestiti".

Non è la prima volta che l'attrice parla della sua forma fisica e delle difficoltà che le donne si trovano ad affrontare dopo il parto. Già tre anni fa aveva condiviso una foto in palestra in cui scriveva ironica: "Sembrerebbe che non si possano perdere i chili presi in gravidanza semplicemente guardando le foto su Instagram e chiedendoci perché il nostro aspetto non è come quello delle modelle in bikini".

Ecco i look più belli delle gravidanze di Blake Lively:

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.