Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MESSAGGIO
02 febbraio 2021

Da Blake Lively a Beatrice Valli, le star esempio della body positivity

Sempre più personaggi famosi usano i social per lanciare messaggi di amore per il proprio corpo

Condividi:

Fisici statuari, volti sorridenti, pelle liscia e levigata. Siamo abituati a vedere i social come vetrina della perfezione, soprattutto quando si tratta dei profili dei personaggi famosi. Negli ultimi tempi però sempre più star, sia internazionali che italiani, hanno cercato di smantellare questo concetto per lanciare invece un messaggio di accettazione del proprio corpo, mostrandosi senza trucco e senza nascondere quei difetti che rendono ciascuno di noi unico e speciale. L'ultima, in ordine di tempo, è stata Blake Lively che ha parlato del suo corpo cambiato dalla maternità e di come si sia sentita insicura non riuscendo più a entrare nei vestiti. "Quel corpo mi ha dato un bambino. E mi ha permesso di nutrirlo. Uno splendido miracolo, ma invece di sentirmi fiera, io mi sono sentita insicura perché non entravo nei vestiti", ha detto l'attrice nelle storie Instagram. Ma ancor prima di lei, la modella Ashley Graham ha fatto del suo profilo social il trionfo di body positivity, diventando paladina del messaggio di accettazione del proprio corpo. In Italia, invece, una delle prime era stata Aurora Ramazzotti che aveva pubblicato una foto su Instagram del suo viso senza trucco scrivendo: "Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli". Anche Beatrice Valli spesso ha usato i social per lanciare un messaggio di body positivity, in particolare dopo la sua terza gravidanza quando è stata oggetto di attacchi sui social per le sue forme mobide. "Qualche smagliatura sui fianchi, qualcuna sotto al seno pesante, gonfio. Il mio corpo è cambiato, proprio come il vostro. Proprio come cambia il corpo di una madre. Io non sono perfetta, nessuno lo è. Non pensate di essere peggiori di nessuno. Siete splendide", ha scritto Beatrice Valli, mostrando con fierezza il suo corpo. Un messaggio, quello dell'accettazione del proprio corpo, condiviso anche da Alessia Marcuzzi. "Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo", aveva scritto su Instagram.

Nel video sopra alcune delle star che hanno lanciato messaggi di body positivity, invitando ad amare il proprio corpo così com'è

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.