Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
11 ottobre 2021

Harry e Meghan non parteciperanno alla festa per Lady D

I duchi di Sussex non parteciperanno all'evento in onore di Lady Diana, che si terrà il 19 ottobre a Londra

Condividi:
Harry e Meghan non parteciperanno alla festa per Lady D

Il prossimo 19 ottobre si terrà un evento speciale a Londra per celebrare Lady Diana - che il primo luglio scorso avrebbe compiuto 60 anni - a cui prenderanno parte un centinaio di invitati, e che, idealmente, sarà la prosecuzione dell'inaugurazione della statua dedicata alla "principessa del popolo", avvenuta a luglio, alla quale avevano presenziato il principe William e il fratello Harry, insieme allo zio Charles Edward Maurice Spencer, fratello di Diana, e alle zie Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, sorelle della principessa, che saranno presenti con William e Kate anche alla cerimonia del 19 ottobre a Kensington Palace. All'evento in onore di Lady Diana - che è stato rimandato già due volte a causa delle restrizioni dovute alla pandamia - avrebbero dovuto prendere parte anche il principe Harry e Meghan Markle - che di recente avevano partecipato ad alcuni eventi a New York - ma, come riporta anche il Telegraph, i duchi di Sussex non saranno presenti. Ufficialmente - secondo quanto riferito dal portavoce dei duchi di Sussex - la loro assenza è stata motivata dall'agenda fitta di impegni, e dalla presunta impossibilità di trovare una data che fosse congeniale a entrambi i fratelli, tuttavia i tabloid britannici parlano di "affronto ai duchi di Cambridge e a tutta la royal family", e di un "comportamento inqualificabile" dei Sussex. È possibile, infatti, che il rifiuto di Harry e Meghan di presenziare all'evento sia dovuto alla recente contrarietà del principe William alla loro richiesta di battezzare a Windsor la secondogenita Lilibet Diana, nata lo scorso 4 giugno.

Harry e Meghan non parteciperanno alla festa per Lady D

All'evento in onore di Lady Diana sarà presente anche Elton John - che era molto legato a Lady D, e aveva riscritto per lei il singolo Candle in the Wind, che il cantante aveva eseguito il 6 settembre del 1997 ai funerali della principessa - che prenderà parte alla cerimonia con il marito David James Furnish, regista e produttore cinematografico. Harry e Meghan, secondo i tabloid, non torneranno a Londra neppure il prossimo 14 novembre, per le celebrazioni del Remembrance Sunday, la commemorazione annuale dei caduti in guerra. Il duca di Sussex, che ha combattuto con le forze armate inglesi in Afghanistan, infatti, si recherà a New York per prendere parte a una cerimonia in ricordo dei veterani americani. Il principe Harry - che nel 2022 pubblicherà la sua autobiografia, nella quale parlerà anche della morte della madre - era tornato a Londra lo scorso settembre, per girare con il fratello e altri componenti della royal family un documentario dedicato al principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile. Ripercorriamo, nel video sotto, la vita di Diana Spencer.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.