Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
05 ottobre 2021

Il principe William contrario al battesimo di Lilibet Diana a Windsor?

"Non pensiamo che funzionerà", avrebbe detto William a proposito del desiderio di Harry e Meghan di battezzare la secondogenita Lilibet Diana a Windsor

Condividi:
Il principe William contrario al battesimo di Lilibet Diana a Windsor?

Secondo quanto riferito dal corrispondente reale della Nbc Neil Sean al quotidiano britannico Express, il principe William si sarebbe opposto al desiderio del fratello Harry e della moglie Meghan Markle di celebrare a Windsor il battesimo della loro secondogenita Lilibet Diana, nata lo scorso 4 giugno. Neil Sean ha dichiarato: "Uno dei problemi più grandi che Meghan ha incontrato è che voleva che sua figlia, Lilibet Diana, fosse battezzata nel luogo in cui lei si è sposata con Harry, e dove poi ha celebrato il battesimo del suo primogenito Archie". "Harry e Meghan erano molto desiderosi di fare quel ritorno e di assicurarsi che il battesimo a WIndsor avvenisse, in particolare di fronte a Sua Maestà la Regina Elisabetta. Ma questo progetto si è fermato bruscamente. C'è stata una persona che sostanzialmente ha deciso che non c'era una predisposizione ad avvalorare questa proposta". "Secondo una fonte molto attendibile, il principe William è stato quello che sostanzialmente ha detto che non è stata un'idea particolarmente buona: No, non pensiamo che funzionerà", ha svelato l'esperto reale al magazine, riportando la dichiarazione del duca di Cambridge citata dalla fonte. William e Harry - nonostante negli ultimi mesi si siano incontrati in occasione del documentario in onore del Principe Filippo realizzato dalla Bbc, dopo aver partecipato insieme ai funerali del nonno e all'inaugurazione della statua della madre Diana - secondo il giornalista ed esperto reale Jonathan Sacerdoti per il momento non trascorreranno del tempo insieme: "È improbabile che William e Harry trascorreranno insieme il Natale, il Capodanno e i compleanni", ha detto a Us Weekly l'esperto reale. Parlando dei figli dei duchi di Sussex, Sacerdoti ha poi aggiunto: "Ricordo solo che la regina Elisabetta non ha incontrato la sua ultima nipote Lilibet Diana, e non sembra probabile che lo farà presto. Ha visto a malapena Archie per un po' di tempo. Se le cose andranno bene, allora forse avranno degli incontri occasionali, ma non credo sia un argomento in cima all'agenda della famiglia reale".

Il principe William contrario al battesimo di Lilibet Diana a Windsor?

Il principe Harry e Meghan Markle, come riportava una fonte al Sun, a settembre avevano chiesto un incontro con la regina Elisabetta per manifestarle proprio il loro desiderio di battezzare a Windsor Lilibet Diana. "I duchi di Sussex hanno in programma di presentare alla regina Elisabetta la sua pronipote Lilibet Diana, sempre che lei accetti di vederli nelle prossime settimane. I due si sono offerti di volare oltreoceano per incontrare la sovrana, nel primo viaggio di ritorno della duchessa nel Regno Unito dalla Megxit di marzo 2020", aveva dichiarato la fonte al magazine. Tuttavia, sempre secondo quanto aveva riferito la fonte, la regina Elisabetta - che negli ultimi mesi ha ricevuto continui attacchi dalla coppia, prima nella controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, poi attraverso le dichiarazioni nel podcast Armchair Expert del principe Harry, che nel 2022 pubblicherà la sua discussa autobiografia, in cui parlerà della sua vita nella royal family - non avrebbe intenzione di accettare la richiesta dei duchi di Sussex. Un sondaggio lanciato a giugno proprio da Express, in merito a un presunto ritorno a Londra del principe Harry e della moglie per celebrare il battesimo di Lilibet Diana, inoltre, aveva decretato con un netto 95% dei voti a sfavore, la contrarietà della popolazione inglese al rientro temporaneo dei Sussex in Inghilterra. L'esperto reale Ian Lloyd, invece, parlando del possibile battesimo royal della piccola Lilibet Diana, aveva dichiarato al podcast Palace Confidential del Daily Mail: "Questa occasione potrebbe essere un modo diplomatico per migliorare i rapporti tra le due parti, e riunire tutta la famiglia per celebrare l'arrivo di Lilibet Diana".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.