Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il ricordo
01 luglio 2021

Lady D, in ricordo della “principessa del popolo”

Il primo luglio Diana Spencer avrebbe compiuto 60 anni: ripercorriamo la vita di un’eterna icona di eleganza, altruismo e amore

Condividi:

Il primo luglio 1961 a Sandringham, nel Norfolk, nasceva Diana Spencer. Passata alla storia come "la principessa del popolo", Lady D il primo luglio 2021 avrebbe compiuto 60 anni, se quel drammatico 31 agosto 1997 a soli 36 anni la sua vita non fosse stata spezzata da un incidente. Mamma di due figli, William e Harry, moglie innamorata ma non ricambiata, principessa impegnata, Diana rimarrà per sempre un icona di eleganza, di stile, ma anche di altruismo e amore. Quarta di cinque figli, sin da giovanissima mostra passione per i bambini tanto da lavorare come bambinaia e assistente in un asilo nido. Conosce il principe Carlo a soli 16 anni, quando lui frequenta sua sorella maggiore Sarah. Si rivedono nel 1980, l'anno dopo Carlo le chiede di sposarlo. Il 24 febbraio 1981 Buckingham Palace annuncia ufficialmente il loro fidanzamento. Celebre il momento in cui, durante la conferenza stampa, alla domanda "siete innamorati", Diana risponde "certo", mentre Carlo dice "qualsiasi cosa significhi". Una risposta emblematica, a cui allora pochi prestano attenzione, ma che lascerà un ferita profonda in Diana che anni dopo dirà di essere rimasta "traumatizzata" da quelle parole. Quelli del matrimonio saranno per Lady D anni di grande impegno, ma anche di grandi sofferenze dovute alla pressione mediatica e all'infedeltà del marito. Si separano nel 1992, quattro anni dopo il divorzio su "ordine" della Regina. Il 31 agosto 1997 Diana perde la vita in un incidente automobilistico nel tunnel del Pont de l'Alma a Parigi. Nell'incidente muoiono anche il suo compagno Dodi Al-Fayed e l'autista Henri Paul. Ripercorriamo, nel video sopra, la vita di Diana Spencer, la "principessa del popolo"

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.