BEST OF 2019

Tutta la storia di Mark Caltagirone

Ecco chi è il misterioso imprenditore con il quale si sarebbe dovuta sposare Pamela Prati, ma che non è mai esistito

Condividi
Marco "Mark" Caltagirone è il fantomatico imprenditore con il quale si sarebbe dovuta sposare Pamela Prati, ma che non è mai esistito. Dalla rivelazione della showgirl, all'annuncio delle nozze, fino all'emergere dell’assurda verità: ecco tutta la storia di Marco Caltagirone.

Chi è Marco Caltagirone
Secondo le parole della stessa Pamela Prati, il compagno ha 53 anni, è nato il 10 luglio 1965 ed è un noto imprenditore edile originario di Roma. “Finalmente ho incontrato il vero uomo della mia vita, l’ho aspettato tanto e finalmente è arrivato. Lui è me al maschile”. A Domenica Live, il 2 dicembre 2018, la showgirl racconta di averlo conosciuto 8 mesi prima e di essersene immediatamente innamorata. “Lo amo da morire, è un uomo meraviglioso, d’altri tempi, che mi sta dando quello che ho sempre desiderato: una famiglia”.

L’ex prima ballerina del Bagaglino racconta di aver preso due bambini in affido con il compagno, Sebastian di 11 anni e Rebecca di 6. E in diretta, riceve dalle mani di Barbara d’Urso un regalo inviatole da Marco: le chiavi della casa in cui andranno a vivere. Al dito, Pamela sfoggia una fede: “C’è inciso il suo nome, e lui ne porta un’altra con inciso il mio: a breve ci sarà il matrimonio, ma per noi è come si fossimo già sposati”.

I dubbi
Nei mesi successivi riviste e siti di gossip cercano informazioni sul compagno della showgirl, ma niente: non si trova neanche una foto. E iniziano a sorgere i primi dubbi: Marco Caltagirone esiste davvero? Anche il nome viene storpiato, in Mark, perché sui social l’unico profilo che sembra appartenere all'imprenditore ha questo nome.

Nella puntata del 10 aprile di Live - Non è la d’Urso le agenti di Pamela Prati Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo difendono la veridicità della relazione e del matrimonio. La diretta interessata, con una videointervista, spiega: "Se una persona non vuole comparire, non deve comparire. Abbiamo fatto la promessa di matrimonio all'estero, ecco perché non risulta. Lui mi ha detto da subito che non voleva comparire, ma lo vedrete il giorno del nostro matrimonio. Avere una famiglia è bellissimo, è quello che ho sempre desiderato da bambina. La nostra storia è vera. E se non ci credete è un vostro problema, non nostro”.

Pochi giorni dopo arriva l’annuncio ufficiale: le nozze verranno celebrate l’8 maggio. Pamela Prati ne parla per la prima volta a Verissimo sabato 20 aprile 2019. La showgirl annuncia che solo la trasmissione di Silvia Toffanin, in esclusiva, potrà entrare con le telecamere alla cerimonia e conoscere così lo sposo. Nella successiva puntata di Live Non è la d’Urso si scopre che in Albania, dove Caltagiorne avrebbe vinto un premio come miglior imprenditore italiano, nessuno sa chi sia né alla Camera di commercio né alla Confindustria locale.

Il 1 maggio, in diretta a Live - Non è la d’Urso, arriva il colpo di scena: "Buonasera, sono Marco Caltagirone e l'8 maggio sposerò Pamela Prati". Marco Caltagirone interviene per la prima volta in un programma tv, telefonando in diretta e spiegando: "Non posso apparire prima delle nozze perché ho un accordo di esclusiva". Successivamente, una perizia fonica rivela che la voce era camuffata e appartiene, in realtà, a un attore.

L’epilogo
"Troppe pressioni, abbiamo annullato il matrimonio”: a poche ore dalla cerimonia, arriva l’annuncio della showgirl. Nel frattempo le foto mostrate in trasmissione a Barbara d’Urso e a Silvia Toffanin e i video condivisi sui social non fanno che alimentare i dubbi. Fino a quando la messinscena viene smascherata: “Marco Caltagirone non esiste”. La prima ad ammetterlo è Eliana Michelazzo, in una intervista esclusiva a Live - Non è la d’Urso. Tre giorni dopo, nello studio senza pubblico di Silvia Toffanin, anche Pamela Prati, in lacrime, fa la sua confessione: “Non esiste", ripete più volte, "sono stata plagiata”.

Tutta la storia, piena di colpi di scena, colpisce molto l’opinione pubblica: su Marco “Mark” Caltagirone girano parodie e meme, e Caltagirone diventa un personaggio citato anche dai politici. Durante la finale del Grande Fratello poi, si prova a dare un volto all’uomo misterioso.

A luglio, l’annuncio: il conduttore televisivo Gianni Ippoliti ha girato un corto, Mark Caltagirone: una storia italiana, che ripercorre la vicenda del matrimonio mai avvenuto tra Pamela Prati e il misterioso imprenditore, svelandone dei retroscena ancora inediti. Ma la showgirl blocca la proiezione con una diffida.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
19 agosto 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154