BEAUTY

Jennifer Lopez senza make up, le critiche social

La popstar ha condiviso su Instagram un video in cui appare senza trucco, dopo aver usato un prodotto della sua linea beauty, suscitando alcune critiche

Condividi
Jennifer Lopez ha condiviso su Instagram un video in cui si è mostrata al naturale, dopo una doccia, mentre applicava sulla pelle del viso un prodotto di bellezza della sua ultima collezione beauty: "È la prima volta che pubblico questo video completo di quando ho provato per la prima volta la mia maschera. La mia collezione JLo Beauty ora è disponibile", ha scritto la cantante a corredo del post.

La popstar, alla soglia dei 52 anni, nel video è apparsa con un viso tonico e levigato, merito di una routine di bellezza a base di olio vegetale, appresa dalla madre, e ora condensata in una linea di cura della pelle ideata dal lei stessa.

La cantante, tuttavia, ha ricevuto alcune critiche da qualche hater: "Quando parli, le tue sopracciglia e la tua fronte non si muovono mai: avrai sicuramente fatto iniezioni di botox", ha scritto un detrattore a commento del video.

Jennifer Lopez ha risposto alle critiche ricevute su Instagram con un forte messaggio: "Ve lo ripeto per la cinquecentomilionesima volta, questa qui è la mia faccia. Non ho fatto né iniezioni né interventi di chirurgia plastica. Vi svelo un segreto di bellezza: non sprecate il vostro tempo ad abbattere gli altri, e vi manterrete giovani e belli anche voi".
Jennifer Lopez, che il 20 gennaio si esibirà con altre star alla cerimonia di giuramento del nuovo presidente degli Stati Uniti d'America Joe Biden, lo scorso dicembre in un’intervista a Elle Us aveva raccontato: "Quando avevo 23 anni uscivo con un ragazzo che provò a convincermi a iniettarmi il botox. Sono sincera, a me gli aghi non sono mai piaciuti. Il mio dermatologo dell’epoca mi diede un ottimo detergente e un po' di crema con protezione solare. Mi disse che ero giovane e che la mia pelle era sana. Il mio fidanzato di allora mi portò da un’altra dottoressa, la quale mi disse che avevo alcuni piccoli segni sul viso e che avrei dovuto iniziare con il botox. Risposi di no, e sono felice di quella scelta. La mia faccia adesso sarebbe completamente diversa".
Jennifer Lopez, che di recente aveva condiviso su Instagram un altro video in cui si mostrava senza trucco, per la lanciare la sua linea di prodotti beauty, aveva raccontato a People: "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato tanto su questi prodotti e finalmente vanno bene. Penso di aver fatto impazzire un po' tutti, perché non volevo mettere il mio nome su qualcosa che non funzionasse e che non fosse esattamente quello che volevo".

Uno dei primi ad aver testato sulla propria pelle i nuovi prodotti della cantante è stato il suo compagno Alex Rodriguez, ex star del baseball, che di recente aveva condiviso su Instagram uno scatto in cui provava una maschera viso della collezione della compagna.

Jennifer Lopez, che lo scorso dicembre è stata eletta Icona del 2020 da People, avrebbe dovuto sposare Alex Rodriguez la scorsa estate in Italia, ma il Covid aveva costretto la coppia a rimandare le nozze al 2021.
19 gennaio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154