Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
30 gennaio 2020

Harry e Meghan sempre più canadesi: l'indizio social

Anche l'impegno solidale dei duchi di Sussex è sempre più legato alla nuova patria. Ora la domanda è: come farà Meghan a ottenere la cittadinanza inglese da Vancouver?

Condividi:
Harry e Meghan sempre più canadesi: l'indizio social
Foto Instagram @sussexroyal

Harry e Meghan , dopo aver fatto un "passo indietro come membri senior della famiglia reale" e aver cominciato la nuova vita in Canada, stanno mettendo le radici in Nord America e a dimostrarlo è anche il loro ultimo impegno solidale: i duchi di Sussex stanno sostenendo un'iniziativa sulla salute mentale, una causa da sempre vicina ai loro cuori, ma questa volta basata in Canada. Il 29 gennaio i duchi hanno promosso nelle Storie del loro account Instagram Bell Let's Talk, che per ogni social view, chiamata e messaggio dona 5 centesimi alle iniziative per il benessere mentale canadese: "quindi vi prego condividete, parlatene e siate parte della soluzione", si conclude il messaggio di Harry e Meghan che hanno sottolineato la paternità canadese dell'iniziativa con la bandiera del loro nuovo Paese.

Harry e Meghan sempre più canadesi: l'indizio social
Foto Instagram @sussexroyal

Dopo le visite di Meghan Markle ad alcune associazioni filantrope locali, il sostegno a un'iniziativa canadese è solo l'ultimo segnale che i duchi stanno mettendo radici in America. "Abbiamo intenzione di dividere il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America", avevano dichiarato già nella loro nota storica con cui annunciavano il divorzio dalla royal family. Ora il problema è: come farà la famiglia a vivere a Vancouver part-time e a Londra part-time? Archie non ha problemi perché è nato a Londra, quindi ha la cittadinanza inglese, da un genitore americano, quindi può avere facilmente anche quella americana. Harry, dato che il Regno Unito è un Paese esente da visto per viaggiare in Canada, per stare in Canada avrà bisogno di una semplice autorizzazione (e potrà rimanere 6 mesi alla volta). Più complicato invece per Meghan Markle gestire la sua richiesta di avere cittadinanza britannica, fatta ai tempi del royal wedding con Harry (sempre che la voglia ancora): per ottenerla l'ufficio immigrazione richiede di non abbandonare il Paese per più di 90 giorni nell'ultimo anno e non aver trascorso più di 270 giorni fuori dal Regno Unito nei 3 anni precedenti. Le eccezioni si possono fare a fronte di una motivazione forte: le ragioni della duchessa saranno abbastanza convincenti? Intanto a Londra la vita di corte procede senza di loro che, a quanto pare, sono stati sostituiti da un membro della famiglia reale sempre più vicino alla regina Elisabetta... scopri le ultime notizie sul mondo royal nel video qui sotto.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.