Mediaset Infinity logo
Grande Fratello
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Grande Fratello
BEST OF 2019
20 settembre 2019

Francesca De André, tra Giorgio Tambellini e Gennaro Lillio

Dai tradimenti di Giorgio, ai baci con Gennaro all'interno della casa: il Grande Fratello di Francesca attraverso le sue storie d'amore

Condividi:

Francesca De André è stata tra le concorrenti più chiacchierate del Grande Fratello 16, fin dal suo ingresso nella casa: la diffida del padre, l’abbandono della sorella Fabrizia prima ancora di entrare, le liti con Mila Suarez e i baci con Erica Piamonte. Ma Francesca si è resa protagonista del reality soprattutto per la fine del suo fidanzamento con Giorgio Tambellini e l’inizio della storia con Gennaro Lillio durante il Grande Fratello 2019. Dall’avvicinamento a Gennaro, ai tradimenti di Giorgio, fino all’esplodere della passione con il 23enne concorrente napoletano, ripercorriamo il Gf di Francesca De André. La storia con Giorgio "È toscano, ha 34 anni e ci frequentiamo da settembre, ma l’ho tenuto nascosto perché stavo valutando. È molto simpatico, generoso, educato. Sembra, poi vediamo”. È l’11 marzo e negli studi di Pomeriggio Cinque Francesca De André parla per la prima volta di Giorgio Tambellini, che ha iniziato a frequentare sei mesi prima. Un mese più tardi, la nipote di Fabrizio De André diventa una concorrente del Grande Fratello, entrando nella seconda puntata del reality. Pronti, via La 29enne si fa notare fin dai primi giorni. Dall’esterno il padre Cristiano, con il quale il rapporto è sempre stato burrascoso, non nasconde il suo disappunto per la partecipazione della figlia al Gf, e nella casa iniziano subito le liti, con Mila Suarez prima e Alberico Lemme poi. Ma non solo: gli indizi di un primo avvicinamento a Gennaro sono evidenti già nella prima settimana, tra confidenze, scherzi e molto tempo trascorso insieme. I tradimenti Il 2 maggio a Pomeriggio Cinque escono le prime indiscrezioni: Giorgio Tambellini è stato paparazzato con un’altra donna. Quattro giorni dopo, durante la trasmissione, Francesca vede le immagini del presunto tradimento: Giorgio esce dall’appartamento di Francesca a Milano, in compagnia di un’altra donna. "A casa mia?", ripete infuriata Francesca, mentre gli altri inquilini provano a calmarla. Ma è solo l’inizio. La settimana successiva ci sono due persone che entrano nella casa solo per incontrare Francesca. Rosi Zamboni, la donna fotografata con il suo fidanzato che respinge ogni accusa, e lo stesso Giorgio. I ragazzi si chiariscono, nonostante vengano mostrate loro le immagini di Francesca e Gennaro in atteggiamenti intimi nella casa. Dopo le rivelazioni sulle frequentazioni di Giorgio, il legame tra i due concorrenti si è fatto sempre più stretto, ma è ancora presto: Francesca perdona il fidanzato e la loro storia continua.

Almeno per un’altra, tesissima, settimana, durante la quale Francesca litiga con tutti, esasperata dalle polemiche dentro e fuori la casa. Nella settima puntata, la 29enne genovese deve affrontare un altro colpo. Giorgio è stato fotografato in compagnia di un’altra donna, e in uno degli scatti mostrati i due sembrano baciarsi. "Ti prego, dimmi che non è vero", chiede in lacrime alla sorella Fabrizia, entrata nella casa per darle conforto. Ma non c’è molto tempo per parlarsi. Barbara d’Urso mostra il post, condiviso sui social, con il quale Giorgio Tambellini lascia la ragazza: “La mia intenzione è quella di prendere una pausa e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso”. L’ultimo capitolo di questa storia tormentata si consuma una settimana dopo, durante l’ottava puntata del Gf16. Giorgio entra nuovamente nella casa, ammette il tradimento, ma punta il dito contro Francesca e il suo rapporto speciale con Gennaro. I toni sono concitati ed è costretta a intervenire anche Barbara d’Urso, che caccia Giorgio dalla casa. Un nuovo amore Archiviata la relazione con Tambellini, Francesca è finalmente libera di vivere a pieno la storia con Gennaro. Fino a quel momento, i due concorrenti si sono scambiati solo coccole e carezze, ma a fine maggio si scambiano un bacio, il primo di una lunga serie di effusioni immortalate dalle telecamere della casa. I due provano a negare, ma le immagini sono eloquenti.

Nei giorni successivi, Gennaro e Francesca alternano momenti di grande tenerezza ad accese litigate, e l’ingresso di Taylor Mega non aiuta a ristabilire il delicato equilibrio di coppia. Fuori dalla casa Entrambi si fermano a un passo dalla vittoria del Gf16, ed escono nella puntata finale. Spenti i riflettori però, la loro relazione continua, anche dopo la fine del reality. “Appena usciti dalla casa abbiamo fatto l’amore”, ammette Gennaro al nostro Obbligo o verità, durante il quale si scambiano baci e non risparmiano frecciatine a Giorgio Tambellini e Taylor Mega.

Sui social condividono i loro momenti insieme e non si nascondono più, con vere e proprie dichiarazioni d’amore. "Non ho tempo di odiare le persone che non mi sopportano. Sono troppo occupata ad amare quelli che mi amano", scrive lei sotto un suo scatto su Instagram. "Amore, sto venendo da te a Milano", scrive lui sotto un altro, subito commentato con un cuore da Francesca. A fine luglio, la ragazza scrive una lunga lettera a Gennaro, pubblicata sulla rivista DiPiù. "Sono già convinta del nostro amore, anche perché sei riuscito a fare breccia nel mio cuore mentre ero in subbuglio", confida Francesca, "Gennaro, sei mio. Gennaro, sono tua. Non ti deluderò, non deludermi nemmeno tu". Passano poche settimane e, sempre sui social, Gennaro annuncia la fine della storia. "Mi sembra giusto informarvi che la storia con Francesca è giunta al capolinea", scrive in una storia, "ho preso questa decisione una settimana fa e ad oggi i fatti dimostrano di aver fatto la scelta giusta". Gennaro si riferisce al fatto che Francesca ha cominciato a seguire il suo ex Giorgio su Instagram. È la ragazza stessa a smentire il riavvicinamento e a dare la sua versione: "Volevo solo chiarire una relazione rimasta irrisolta. Gennaro è un ragazzo d'oro, ma siamo incompatibili, troppe diversità caratteriali. Ora voglio stare sola". A metà settembre arriva un altro annuncio: "Sì, siamo tornati insieme". Francesca De André conferma le indiscrezioni sul ritorno di fiamma con Giorgio. Nella prima puntata di Domenica Live del 22 settembre sono entrambi ospiti per raccontare come hanno superato le incomprensioni, e come è rinata la loro storia d'amore.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.