Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNO
09 luglio 2020

Tom Hanks festeggia 64 anni da sopravvissuto al coronavirus: "Facciamo la nostra parte"

L'attore statunitense è stato contagiato dal coronaviurs insieme alla moglie in Australia con febbre e altri sintomi: "Ho avuto dolori paralizzanti"

Condividi:
Tom Hanks festeggia 64 anni da sopravvissuto al coronavirus: "Facciamo la nostra parte"

"Ci sono davvero solo tre cose che tutti dobbiamo fare: indossare una mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi le mani. So che a livello sociale questo è stato politicizzato, ma non capisco. Non capisco come si possa abbassare lo sguardo e dire Non voglio fare la mia parte". In un'intervista a The Guardian Tom Hanks, che il 9 luglio compie 64 anni, racconta come ha affrontato la malattia insieme alla moglie. Il regista e produttore, attore di Big, Forrest Gump, Apollo 13, C'è posta per te, Cast Away, Il ponte delle spie e tanti altri, vincitore di due premi Oscar e candidato altre quattro volte per le sue interpretazioni, era in Australia insieme alla moglie Rita Wilson quando entrambi sono risultati positivi al coronavirus a inizio marzo. "Ho 63 anni, ho il diabete di tipo 2, mi è stato messo uno stent al cuore, non sono proprio il candidato ideale", confessa di aver pensato dopo il ricovero, "mia moglie ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, aveva una forte nausea, e una febbre molto più alta della mia. Io ho avuto dolori paralizzanti, ero sempre affaticato e non riuscivo a concentrarmi su niente per più di dodici minuti". Un'esperienza difficile ma relativamente breve: due settimane, con sintomi che andavano e venivano. Tornati negli Stati Uniti, entrambi hanno donato il sangue e il plasma con la speranza di aiutare nella ricerca di una cura, intervenendo nel dibattito pubblico per incentivare la popolazione a fare prevenzione.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.