COMPLEANNO

Tom Hanks festeggia 64 anni da sopravvissuto al coronavirus: "Facciamo la nostra parte"

L'attore statunitense è stato contagiato dal coronaviurs insieme alla moglie in Australia con febbre e altri sintomi: "Ho avuto dolori paralizzanti"

Condividi
"Ci sono davvero solo tre cose che tutti dobbiamo fare: indossare una mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi le mani. So che a livello sociale questo è stato politicizzato, ma non capisco. Non capisco come si possa abbassare lo sguardo e dire Non voglio fare la mia parte". In un'intervista a The Guardian Tom Hanks, che il 9 luglio compie 64 anni, racconta come ha affrontato la malattia insieme alla moglie.

Il regista e produttore, attore di Big, Forrest Gump, Apollo 13, C'è posta per te, Cast Away, Il ponte delle spie e tanti altri, vincitore di due premi Oscar e candidato altre quattro volte per le sue interpretazioni, era in Australia insieme alla moglie Rita Wilson quando entrambi sono risultati positivi al coronavirus a inizio marzo.

"Ho 63 anni, ho il diabete di tipo 2, mi è stato messo uno stent al cuore, non sono proprio il candidato ideale", confessa di aver pensato dopo il ricovero, "mia moglie ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, aveva una forte nausea, e una febbre molto più alta della mia. Io ho avuto dolori paralizzanti, ero sempre affaticato e non riuscivo a concentrarmi su niente per più di dodici minuti". Un'esperienza difficile ma relativamente breve: due settimane, con sintomi che andavano e venivano.

Tornati negli Stati Uniti, entrambi hanno donato il sangue e il plasma con la speranza di aiutare nella ricerca di una cura, intervenendo nel dibattito pubblico per incentivare la popolazione a fare prevenzione.
09 luglio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154