Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
10 gennaio 2020

Sempre più "Megxit": Meghan vola a Toronto dopo le "dimissioni"

La duchessa vola in Canada mentre Harry rimane a Londra per le "trattative" con la famiglia reale. Ecco i nodi da risolvere

Condividi:
Sempre più "Megxit": Meghan vola a Toronto dopo le "dimissioni"

La notizia inglese più clamorosa di inizio anno non è stata (ancora) la Brexit ma quella di un'altra fuga, già stata soprannominata Megxit: l'uscita del principe Harry e della moglie Meghan Markle dalla famigla reale britannica. Dopo l'annuncio choc postato mercoledì sera su Instagram e la reazione amareggiata della regina e di Buckingham Palace, l'ultima notizia racconta di un "Megxit" crescente: Meghan Markle infatti ha abbandonato fisicamente Londra ed è tornata in Canada, a Toronto da Archie, rimasto lì dalle vacanze di Natale in custodia della migliore amica della duchessa, la stylist Jessica Mulroney. Si dice non abbia più intenzione di tornare a vivere nel Regno Unito. Harry invece adesso non si può muovere: dopo la notizia che i duchi di Sussex vogliono rinunciare ai privilegi dei reali 'senior', diventare economicamente autonomi e vivere tra Londra e il Canada, la regina ha richiesto un incontro di emergenza con Harry, Carlo e William per affrontare la questione. "Intendiamo fare un passo indietro come membri 'senior' della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina (...) Abbiamo intenzione di dividere il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America", dichiaravano i duchi di Sussex nell'annuncio ufficiale. I nodi principali sarebbero questi: la possibilità di tenersi una residenza ufficiale a Londra (in particolare Frogmore Cottage), la questione della sicurezza (visto che per ora rimangono Altezze Reali), ma anche il tipo di ruolo e sostegno che vogliono dare alla Corona. Tutto da decidere in pochi giorni. Altroché Brexit.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.