ROYALS

Harry e Meghan: l'annuncio choc che ha sorpreso Buckingham Palace (e sconfortato la regina)

I duchi hanno annunciato il "divorzio" dalla royal family senza prima confrontarsi con nessuno. E la regina non ha reagito bene

Condividi
L'annuncio choc di Harry e Meghan è stata una sorpresa per la stessa famiglia reale. Secondo fonti reali della BBC, Buckingham Palace non era a conoscenza della volontà dei duchi di Sussex di fare un annuncio ufficiale per ufficializzare la loro "dimissioni" dalla famiglia reale, o meglio secondo le loro parole, "fare un passo indietro come membri 'senior' della famiglia reale", rinunciando ai loro privilegi e diventando finananziariamente indipendenti.

"Le discussioni con il duca e la duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate": questa la reazione ufficiale rilasciata dalla portavoce della regina che, nonostante le parole misurate, lascia immaginare con quel "complicate" tutta la frustazione e la rabbia del palazzo.

Ad amareggiare di più la regina Elisabetta sarebbe stato proprio il fatto di essere rimasta all'oscuro di tutto. Cosa succederà adesso? La faida interna pare irreparabile: secondo diverse foti, tra i Sussex e i Cambridge la rivalità è cresciuta progressivamente negli ultimi due anni, dal momento del fidanzamento di Harry con Meghan Markle.

Come diventeranno indipendenti economicamente i duchi è tutto da vedere. Intanto sappiamo che la coppia ha intenzione di tenersi la casa di Frogmore Cottage, regalo di nozze della regina, e solo poche settimana fa i tabloid britannici avevano scoperto della registrazione del marchio 'Sussex Royal' da parte dei duchi. L'opzione più probabile li vede filantropi di potere con entrate provenienti da programmi TV, libri e accordi sul loro marchio. Ma è tutto da vedere.
09 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154