Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
09 gennaio 2020

Harry e Meghan: l'annuncio choc che ha sorpreso Buckingham Palace (e sconfortato la regina)

I duchi hanno annunciato il "divorzio" dalla royal family senza prima confrontarsi con nessuno. E la regina non ha reagito bene

Condividi:
Harry e Meghan: l'annuncio choc che ha sorpreso Buckingham Palace (e sconfortato la regina)

L'annuncio choc di Harry e Meghan è stata una sorpresa per la stessa famiglia reale. Secondo fonti reali della BBC, Buckingham Palace non era a conoscenza della volontà dei duchi di Sussex di fare un annuncio ufficiale per ufficializzare la loro "dimissioni" dalla famiglia reale, o meglio secondo le loro parole, "fare un passo indietro come membri 'senior' della famiglia reale", rinunciando ai loro privilegi e diventando finananziariamente indipendenti. "Le discussioni con il duca e la duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate": questa la reazione ufficiale rilasciata dalla portavoce della regina che, nonostante le parole misurate, lascia immaginare con quel "complicate" tutta la frustazione e la rabbia del palazzo. Ad amareggiare di più la regina Elisabetta sarebbe stato proprio il fatto di essere rimasta all'oscuro di tutto. Cosa succederà adesso? La faida interna pare irreparabile: secondo diverse foti, tra i Sussex e i Cambridge la rivalità è cresciuta progressivamente negli ultimi due anni, dal momento del fidanzamento di Harry con Meghan Markle. Come diventeranno indipendenti economicamente i duchi è tutto da vedere. Intanto sappiamo che la coppia ha intenzione di tenersi la casa di Frogmore Cottage, regalo di nozze della regina, e solo poche settimana fa i tabloid britannici avevano scoperto della registrazione del marchio 'Sussex Royal' da parte dei duchi. L'opzione più probabile li vede filantropi di potere con entrate provenienti da programmi TV, libri e accordi sul loro marchio. Ma è tutto da vedere.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.