Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
13 gennaio 2021

Patrick Dempsey, auguri a un papà tris

L’affascinante Derek Shepherd di Grey's Anatomy compie oggi 55 anni e festeggia con l’amore della moglie e dei tre figli

Condividi:
Patrick Dempsey, auguri a un papà tris
Foto Instagram @patrickdempsey

Patrick Dempsey festeggia il 13 gennaio il suo cinquantacinquesimo compleanno, con l’amore della seconda moglie, la truccatrice delle star Jillian Fink, e l’affetto dei tre figli: Tallulah Fyfe, 18 anni, e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick, 13.

Patrick Dempsey, nato nel Maine il 13 gennaio del 1966, ha spesso espresso su Instagram il suo amore per la seconda moglie Jillian e per i tre figli avuti da lei. La coppia era convolata a nozze nel 1999, dopo il divorzio di Patrick dalla prima moglie Rocky Parker, con la quale l'attore ha vissuto una storia d’amore dal 1987 al 1994. Lo scorso febbraio, in occasione del diciottesimo compleanno della primogenita Tallulah, Patrick le aveva dedicato un dolcissimo post su Instagram: "Sono così orgoglioso di te. Sei bella dentro e fuori", aveva scritto l’attore, condividendo un selfie con la figlia. E ai suoi gemelli poco tempo prima aveva scritto sui social: "Vi amo tantissimo!"

Patrick Dempsey di recente è stato impegnato in Italia nelle riprese della serie tv Diavoli, e, ospite del Jimmy Kimmel Live lo scorso ottobre, aveva raccontato alcuni particolari della sua esperienza a Roma: "Guidare a Roma è folle. Ho guidato su una pista da corsa, e posso affermare che guidare in quella città è davvero complicato. Le persone fanno quello che vogliono, ma ho amato comunque questa adrenalina. Andare in bicicletta è una vera sfida, è stato totalmente assurdo, più pericoloso della guida!". La scorsa estate l'attore si era anche molto speso insieme ad altre star e colleghi di Hollywood per sensibilizzare l'opinione pubblica all’uso delle precauzioni contro il coronavirus, immortalandosi con indosso la mascherina in uno scatto su Instagram. Patrick Galen Dempsey, che ha origini irlandesi, sin da bambino ha avuto problemi di dislessia che gli hanno causato difficoltà di inserimento a scuola, e proprio questo lo spinse ad avvicinarsi alla recitazione. In seguito al diploma alla Buckfield High School a 17 anni, Patrick esordì al cinema nel 1985 con il film Catholic Boys. Negli anni successivi l’attore recitò in numerose pelliscole tra le quali Playboy in prova, Run, Seduttore a domicilio, Innamorati pazzi, a fianco di Brad Pitt, Virus Letale, insieme a star del calibro di Dustin Hoffman e Morgan Freeman,Trasformers 3, Le regole della truffa e Bridget Jones's Baby. Il vero successo per l’attore arrivò nel 2005, grazie al ruolo del dottor Derek Shepherd nel celebre medical drama Grey’s Anatomy, accanto a Ellen Pompeo. Nel 2015, dopo undici stagioni, Patrick Dempsey aveva deciso di lasciare la serie, e nel 2018 aveva preso parte ad un’altra serie tv di successo, La verità sul caso Harry Quebert, tratta dal libro dell’autore svizzero Joël Dicker.

Patrick Dempsey è anche un grande appassionato di auto e di corse; ha partecipato al Maserati Trofeo World Series nel 2012 e per due volte alla 24 ore di Le Mans. L'attore, inoltre, ha fondato una scuderia insieme all’ex calciatore Alessandro Del Piero, la Dempsey Del Piero Proton.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.