Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

L'addio

Principe Filippo, Harry e William vicini alla fine del funerale

I due fratelli all'inizio distanti durante l'ultimo saluto al nonno, si sono avvicinati all'uscita

Condividi
Mentre la regina Elisabetta ha seguito il feretro del marito Filippo, scomparso lo scorso nove aprile, a bordo della Bentley, nove dei familiari più stretti lo hanno accompagnato a piedi. Tra loro anche William e Harry, che, come preannunciato, non hanno camminato inizialmente uno di fianco all'altro durante i funerali del nonno, erano separati dal cugino Peter Phillips, figlio di Anna. Ma all'uscita dalla cappella San Giorgio, a Windsor, si sono avvicinati e scambiati qualche parola. Harry si sarebbe rivolto anche alla cognata Kate.

È la prima apparizione di Harry con i familiari, dopo il trasferimento negli Stati Uniti, ma soprattutto dopo l'intervista rilasciata ad Oprah Winfrey dove sono state rivolte pesanti accuse alla famiglia reale. E a cui William aveva risposto con toni inediti: "Non siamo una famiglia razzista".

Molti sperano che l'incontro tra i due fratelli possa servire per un riavvicinamento tra Harry e William, come, si dice, vorrebbe anche la moglie di William, Kate, che sarebbe "molto triste per le tensioni tra il marito e il cognato", come ha rivelato una fonte al Guardian.

Dopo la morte del nonno, sia William che Harry hanno dedicato tenere parole ad duca di Edimburgo. "Sarà ricordato come il più longevo consorte regnante della regina, un militare decorato, un principe e un duca. Tuttavia per me era mio nonno: maestro del barbecue, leggenda delle battute e sfacciato fino alla fine", ha scritto Harry.

"Mi sento fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma anche la sua presenza duratura nella mia vita adulta, sia nei momenti belli sia nei giorni più difficili", ha scritto William pubblicando una foto del nonno con il piccolo George.
17 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154