Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
15 giugno 2021

Peter Phillips (nipote della regina) e la moglie Autumn Kelly divorziano

Con un comunicato ufficiale il nipote della regina Elisabetta e la moglie Autumn Kelly hanno annunciato il loro divorzio

Condividi:
Peter Phillips (nipote della regina) e la moglie Autumn Kelly divorziano

Peter Phillips, 43 anni - nipote della regina Elisabetta e secondogenito della principessa Anna e del suo primo marito, Mark Phillips - e Autumn Kelly, 43, di origini canadesi, hanno annunciato il loro divorzio. L'ex coppia, che ha due figlie - Savannah Anne Kathleen, 10 anni, e Isla Elizabeth, 9 - ha rilasciato un comunicato tramite il loro portavoce in cui si legge: "Anche se questo è un giorno triste per Peter e Autumn, continuano a mettere al primo posto il benessere e l'educazione delle loro meravigliose figlie Savannah e Isla. Entrambi sono lieti di aver risolto le questioni amichevolmente con i bambini, che sono in prima linea nei loro pensieri e decisioni". Peter Phillips e Autumn Kelly, che avevano annunciato la separazione a febbraio del 2020 usando la formula del "disaccoppiamento consapevole", per indicare una separazione amichevole anche in relazione al rapporto con i figli, hanno poi "chiesto privacy e considerazione per le loro figlie mentre la famiglia si adatta a un nuovo capitolo della loro vita". Per quanto concerne gli aspetti finanziari del loro divorzio, nella nota si legge: "Peter Phillips e Autumn Kelly sono lieti di poter riferire che gli aspetti finanziari del loro divorzio sono stati risolti con un accordo, i cui termini sono stati approvati dall'Alta Corte". Peter Phillips aveva incontrato Autumn Kelly, allora consulente di gestione, nel 2003, nella sua città natale, Montreal, al Gran Premio di Formula Uno del Canada, quando lui era consulente di marketing sportivo e lavorava per la Williams. L'ex coppia aveva annunciato ufficialmente il fidanzamento il 28 luglio del 2007, per poi convolare a nozze il 17 maggio del 2008 nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor, dopo che Autumn, di religione cattolica, aveva abbracciato l'anglicanesimo. L'ultimo evento reale pubblico a cui l'ex coppia aveva partecipato sono stati i Braemar Highland Games del 2019, in Scozia, insieme alla regina Elisabetta, al principe Carlo e a sua moglie Camilla. Peter Phillips e Autumn Kelly il 29 dicembre del 2010 avevano accolto nella contea di Gloucestershire, dove hanno vissuto anche durante la pandemia, la primogenita Savannah Anne Kathleen, che aveva reso bisnonna per la prima volta la regina Elisabetta, e il 29 marzo del 2012 la secondogenita Isla Elizabeth.

Dopo la scomparsa del Principe Filippo, la royal family aveva condiviso su Instagram un dolcissimo ritratto inedito del duca di Edimburgo, con la regina Elisabetta e sette dei loro pronipoti, nel quale comparivano accanto ai bisnonni anche le piccole Savannah e Isla. Nella foto, scattata da Kate Middleton al castello di Balmoral nel 2018, Isla era seduta accanto al principe Filippo, e teneva in braccio la cuginetta Lena Elizabeth, 3 anni, secondogenita di Zara Phillips, sorella di Peter, e dell'ex rugbista Mike Tindall. Savannah, invece, si trovava tra i due bisnonni dietro al divano. Peter Phillips lo scorso 17 aprile aveva preso parte ai funerali del principe Filippo, e in quell'occasione William e Harry erano stati separati proprio dal cugino, per poi avvicinarsi e scambiarsi qualche parola all'uscita dalla cappella San Giorgio.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.