Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

IL RICORDO

Principe Filippo, la foto con i bisnipoti

La famiglia reale ha condiviso un dolcissimo ritratto inedito del duca di Edimburgo con la regina Elisabetta e 7 dei loro pronipoti

Condividi
La royal family ha condiviso un dolcissimo ritratto inedito del principe Filippo, scomparso lo scorso 9 aprile, con la regina Elisabetta e 7 dei loro 10 pronipoti.

Nella foto, scattata da Kate Middleton al Castello di Balmoral nel 2018, il principino Louis, di quasi 3 anni, terzogenito dei duchi di Cambridge, che all'epoca aveva solo pochi mesi, è in braccio alla regina Elisabetta, mentre sua sorella maggiore, la principessa Charlotte, 6 anni a maggio, gli tiene dolcemente la mano. Il fratello maggiore George, 8 anni a luglio, appare invece in piedi sorridente vicino alla regina Elisabetta.

Il principe Filippo è seduto accanto alla pronipote Isla, 9 anni, secondogenita di Peter Phillips, figlio della principessa Anna e nipote della regina Elisabetta e del principe Filippo, e dell'ex moglie Autumn Kelly. Savannah, 10 anni, primogenita della coppia, si trova invece tra i due bisnonni dietro il divano. Isla tiene in braccio la cuginetta Lena Elizabeth, 3 anni a giugno, secondogenita di Zara Phillips e dell'ex rugbista Mike Tindall, che di recente hanno accolto il loro terzogenito, Lucas Philip. Accanto a loro la primogenita della coppia, Mia Grace, 7 anni.
Il principe William e Kate Middleton hanno pubblicato invece una foto risalente al 2015 con il principe Filippo, la regina Elisabetta e i loro due figli maggiori George e Charlotte. L'immagine, scattata sempre nel castello di Balmoral, mostra il piccolo George per mano con suo padre, mentre la regina Elisabetta sorride alla principessa Charlotte, che è in braccio alla madre. "Oggi condividiamo le fotografie del duca di Edimburgo, ricordandolo come padre, nonno e bisnonno", si legge nella didascalia del post.

Il duca di Cambridge di recente aveva voluto celebrare il principe Filippo con un'altra tenera foto del nonno insieme al nipotino George, scattata da sua moglie Kate nel Norfolk nel 2015, a corredo della quale aveva dedicato un dolcissimo messaggio al duca di Edimburgo. Lo scatto vedeva il piccolo George con in mano un libro in una carrozza accanto al suo bisnonno, e nella didascalia del post il principe William aveva scritto toccanti parole: "Mi sento fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma anche la sua presenza duratura nella mia vita adulta, sia nei momenti belli sia nei giorni più difficili. Sarò sempre grato al fatto che mia moglie abbia avuto così tanti anni per conoscere mio nonno e per la gentilezza che le ha mostrato. Non darò mai per scontati i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno, che veniva a prenderli nella sua carrozza potendo vedere con i loro occhi il suo contagioso spirito d'avventura, così come il suo malizioso senso dell'umorismo!".

William aveva poi ricordato il principe Filippo con altre tenere parole: "Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Catherine ed io continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo la regina Elisabetta negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro".

Il messaggio del principe William si era aggiunto a quello del fratello Harry, che di recente è arrivato a Londra, dove sta trascorrendo la quarantena preventiva a casa della cugina Eugenie di York, per presenziare ai funerali del nonno, senza la moglie Meghan Markle, in dolce attesa della loro seconda figlia, rimasta negli Stati Uniti su consiglio medico.

Per Harry si tratta della prima visita da quando lui e Meghan hanno "divorziato" dalla famiglia reale lo scorso anno, rinunciando allo status di "membri senior". E sarà anche il primo incontro con la sua famiglia, dopo la controversa intervista rilasciata a Oprah Winfrey, in cui erano state rivolte accuse pesanti alla royal family da parte dei duchi di Sussex.

I funerali del Principe Filippo saranno celebrati in forma privata sabato 17 aprile nella Cappella di San Giorgio, la chiesetta privata del castello di Windsor, e vi prenderanno parte anche gli otto membri della famiglia reale. I messaggi di William e Harry erano arrivati insieme a quelli delle altre famiglie reali e di numerosi leader internazionali, che di recente avevano ricordato il duca di Edimburgo, e agli omaggi dei quattro figli del principe Filippo al padre.

Guarda, nel video sotto, le reazioni alla scomparsa del principe Filippo.
15 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154