Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANTICIPAZIONE
18 maggio 2022

I sei finalisti di Amici ospiti a Verissimo

Sabato 21 maggio, Luigi, vincitore di Amici, ripercorre le emozioni vissute nella finale del talent insieme ai ballerini Michele e Serena e ai cantanti Alex, Sissi e Albe

Condividi:
I sei finalisti di Amici ospiti a Verissimo

I sei finalisti di Amici - Luigi, vincitore del programma, i ballerini Michele e Serena e i cantanti Alex, Sissi e Albe - si raccontano sabato 21 maggio a Verissimo, e ripercorrono con Silvia Toffanin le emozioni vissute nel talent show di Canale 5. Luigi Strangis ha ottenuto la vittoria finale sfidando il ballerino Michele Esposito. Quest'ultimo si è aggiudicato il primato nel circuito danza e la partecipazione con Roberto Bolle al Final Show OnDance 2022. A Sissi è andato il premio della critica di 50mila euro, e ad Alex il premio Oreo da 20mila euro. La ballerina Serena ha ottenuto una borsa di studio di un anno per studiare in una prestigiosa scuola di danza a New York, e il premio Tim da 30mila euro.

I finalisti di Amici a Verissimo, chi sono

Lugi Strangis, 20 anni - che oltre al montepremi di 150mila euro ha vinto anche il Premio delle Radio per il suo inedito Tienimi stanotte - è nato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, dove vive con i genitori e il fratello. Il cantante e polistrumentista era entrato nella scuola di Amici a settembre, durante la prima puntata del talent show, esibendosi con l'inedito Vivo, prodotto da Brail. Michele Esposito, 22 anni, è nato a Caserta, e ha cominciato a ballare quando aveva tre anni, spinto dalla mamma appassionata di ballo. A 11 anni il ballerino aveva vinto un concorso per l'Accademia di Zurigo, dove aveva vissuto per sei anni, per poi, raggiunta la maggiore età, trasferirsi ad Amsterdam per lavorare nella Compagnia Nazionale. Michele era entrato ad Amici a febbraio, fortemente voluto dalla sua insegnante Alessandra Celentano. Alex - all'anagrafe Alessandro Rina - ha 21 anni ed è nato a Turate, in provincia di Como. Alex ha iniziato a cantare e a suonare il pianoforte grazie al padre e, dopo aver studiato musica in Inghilterra, era entrato ad Amici presentadosi con l'inedito Sogni al cielo, che vanta la firma del produttore Katoo. Sissi, 23 anni, il cui vero nome è Silvia Cesena, è nata a Erba, in provincia di Como. La cantante era entrata ad Amici a fine ottobre - presentandosi con il suo inedito Come, come - voluta dalla sua insegnante Lorella Cuccarini, e con il benestare di tutti i professori. All'interno della scuola Sissi ha inizianto un'intensa storia d'amore con il ballerino Dario Schirone, eliminato nel corso della semifinale. Albe - all'anagrafe Alberto La Malfa - 22 anni, cantautore e musicista, è nato ad Alfianello, in provincia di Brescia. Il cantante era entrato ad Amici a settembre, nel corso della prima puntata, presentando il suo inedito Millevoci, prodotto da Tom Beaver. Nella scuola il cantante ha trovato anche l'amore, quello per la ballerina Serena Carella, con la quale ha vissuto le emozioni della finale. Serena, 19 anni, è nata a Cerignola, in provincia di Foggia, dove vive con la mamma e la sorella. La ballerina, che ha inziato a studiare danza da piccolissima, era entrata ad Amici a settembre, nella prima puntata, ballando una coreografia sulle note del brano Zitti e Buoni dei Maneskin.

Il messaggio di Luigi dopo la vittoria ad Amici

Dopo la vittoria, Luigi Strangis aveva condiviso le sue emozioni in un post su Instagram. "È davvero difficile descrivere quello che sto provando. Lentamente sto realizzando tutto quello che è successo, e sono ancora molto emozionato", aveva scritto il cantante a corredo di un suo scatto con la coppa del talent. "È stata una soddisfazione immensa, ho sentito affetto, calore e spero di ripagare tutto questo con la mia musica. Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto", aveva aggiunto il cantante.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.