Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La finale
16 maggio 2022

Luigi è il vincitore di "Amici 21"

Il cantante ha battuto nella finalissima il ballerino Michele

Condividi:

È Luigi il vincitore di Amici 21. Il cantante ha battuto nella finalissima a due il ballerino Michele. "Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro", è stato il commento di Luigi dopo la vittoria. Poi si è rivolto a Maria De Filippi e ha detto: "Se sto bene è grazie a te".

Gli altri vincitori di Amici

Nella finale a sei erano arrivati - oltre a Luigi - Albe, Sissi e Alex per il canto. E Michele e Serena per il ballo. A Sissi è andato il premio della critica di 50mila euro. Ad Alex il premio Oreo da 20mila euro. Serena ha ottenuto una borsa di studio di un anno per studiare a New York e il premio Tim da 30mila euro.

Chi è Luigi

Luigi Strangis è nato a Lamezia Terme (Catanzaro) nel 2001. Si è avvicinato alla musica da piccolo, a sei anni ha iniziato a studiare chitarra, passione trasmessa dal papà. Prima di entrare nella scuola lavorava già nel mondo della musica con esibizioni dal vivo e collaborazioni con uno studio di registrazione, dove arrangiava brani per altri artisti. È entrato nella scuola di Amici durante la prima puntata, con il suo inedito Vivo. In un post sui social pubblicato prima della finale ha rivissuto le emozioni dei suoi primi passi nella scuola. "Questa è la giacca che ho indossato nella prima puntata del pomeridiano: ero felice, sorridevo, avevo tanta ansia, ma sentivo che quello che stavo facendo mi rendeva felice. Nulla è cambiato da quel giorno… Sono sempre io, ma sono cresciuto e sono più consapevole", ha scritto su Instagram. E ha aggiunto: "Ho passato tanto tempo qui dentro, ho vissuto tante emozioni che non potrò mai dimenticare e nei momenti no c’era sempre qualcuno che mi tirava su di morale. Mi sono fatto degli amici che forse dopo tutto questo tempo dovrei chiamare famiglia". "Non so come finirà, ma ce la metterò tutta… Promesso!", ha aggiunto il cantante.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.