La famiglia imperiale russa
30 gennaio 2020

Nicolai II: L'ultimo zar

L'ultimo Zar dell'Impero di Russia, Nicola Romanov II, e tutta la sua famiglia vengono fucilati. La rivoluzione apre le porte ad una nuova epoca.

Condividi:

Nicolai II: L'ultimo zar è un documentario del 2003 diretto da Marco Visalberghi 16 luglio 1918 Nicola Romanov e tutta la sua famiglia vengono fucilati. E' la fine non solo della famiglia imperiale russa ma di una intera epoca, quella del potere zarista. La rivoluzione sorprende lo zar al fronte, lontano migliaia di chilometri dalle citta' dove gente comune e soldati affamati si ribellano a un potere cieco e sordo alle necessita' primarie del popolo. Sul treno che deve riportarlo a San Pietroburgo, Nicola e' incapace di capire l'urgenza di quanto gli accade intorno, e per la zarina Alexandra quella folla urlante non e' piu' il suo popolo ma solo scalmanati da domare con la frusta. Troppo tardi. La rivoluzione travolgera' ogni cosa, perfino lo zar Nicola, l'ultimo dei Romanov. Cast: Stojan Coljan, Branko Licen, Milan Vodopivec, Jozer Hrovat. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.