Alla ricerca della verità
15 giugno 2020

Le ultime reliquie di Gesù

Archeologia, storia, leggende e misticismo si uniscono in un'indagine che ci porta fino al cuore del mistero dei misteri, l'esistenza di Gesù.

Condividi:

Le ultime reliquie di Gesù è un documentario del 2015 diretto da Florent Quet e Stanislas Kraland. I Vangeli raccontano i periodi chiave della vita di Gesu', dalla sua nascita fino alla sua sofferenza sulla Croce a Gerusalemme. Ma cosa sappiamo esattamente oggi della vita di quest'uomo? Per secoli, ricercatori, storici e appassionati si sono imbarcati in una ricerca per trovare le reliquie: abiti, croce santa, chiodi, luoghi di sepoltura, la sua tomba e persino il sangue. Molti credono di aver trovato la prova definitiva dell'esistenza di Gesu' . Queste reliquie esistono davvero? Dove sono nascosti e cosa ci dicono veramente? Quali sfide affrontano i loro proprietari, ricercatori o adoratori? Dall'Impero Romano d'Oriente ai Crociati europei, da Gerusalemme a Torino, le orme delle reliquie piu' famose venerate da milioni di fedeli raccontando la loro storia e il loro viaggio. Archeologia, storia e misticismo si uniscono in un'indagine che ci porta fino al cuore dei misteri e delle controversie che potrebbero portarci al Santo Graal. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.