Le meraviglie della natura
13 gennaio 2021

La storia tra i ghiacci: Il viaggio della Nanuq

Nel 2018 un team internazionale di scienziati e ricercatori parte in mare artico e raggiunge il sito storico dove precipito' il Dirigibile Italia 90 anni fa.

Condividi:

La storia tra i ghiacci: Il viaggio della Nanuq è un documentario diretto da Emanuele Licitra nel 2018. Durante l'estate 2018, un equipaggio internazionale di esploratrici ed esploratori artici, scienziati esperti e giovani ricercatori, partiranno in mare artico a bordo del veliero ecosostenibile e specializzato in navigazione artica Nanuq (che vuol dire orso polare in inuit), partendo dalla costa nord occidentale dell'Islanda, dove si trova ora la barca, per raggiungere l'arcipelago delle Svalbard, oltre il circolo polare artico, circumnavigarlo e concludere la spedizione a Tromsø (Norvegia).L'iniziativa prende ispirazione dalla sfortunata spedizione polare del Dirigibile Italia, il primo laboratorio scientifico polare della storia, guidata dal generale Umberto Nobile nel maggio del 1928. Approfittando dell'attuale scioglimento dei ghiacci artici, Polarquest2018 raggiungera' per la prima volta il sito storico dove precipito' il Dirigibile 90 anni fa. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.