I protagonisti del Terzo Reich

I gerarchi di Hitler

Le atrocità commesse dai nazisti furono il risultato di operazioni messe in atto da gerarchi di alto livello. Qui alcuni dei più spietati!

Condividi
I gerarchi di Hitler
Come hanno potuto persone comuni, diventare i leader massimi di uno dei regimi più terrificanti della storia? Uno storico ci aiuta a capire come sia potuto accadere, attraverso dieci ritratti. Quali furono i nazisti più spietati? I fedelissimi di Adolf Hitler?

- Albert Speer: l'architetto stratega. Il documentario visita alcuni dei luoghi fondamentali del regime nazista per analizzar emeglio la sua posizione tra gli uomini del dittatore tedesco.

- Josef Mengele: l'angelo della morte. il famigerato medico nazista che, negando i principi stessi della medicina, condusse ad Auschwitz terribili esperimenti sugli esseri umani, soprattutto bambini.

- Adolf Eichmann: il ritratto di un criminale. L'Ufficiale delle SS che porto 400.000 ebrei nei campi di sterminio. Il suo processo mostrò le atrocità dell'Olocausto.

- Hermann Goering: sogni di gloria di un megalomane. La vita politica del capo della Luftwaffe e braccio destro di Adolf Hitler. Numero due nella gerarchia del male.

- Joseph Goebbels: il portavoce di Hitler. Ministro della propaganda, colui che convinse il popolo tedesco a sposare la causa nazista.

- Heinrich Himmler: crudeltà al potere. Capo delle SS durante il regime nazista e principale responsabile dei campi di sterminio.

Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui
28 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154