I protagonisti del Terzo Reich
28 ottobre 2019

I gerarchi di Hitler

Le atrocità commesse dai nazisti furono il risultato di operazioni messe in atto da gerarchi di alto livello. Qui alcuni dei più spietati!

Condividi:
I gerarchi di Hitler

I gerarchi di Hitler Come hanno potuto persone comuni, diventare i leader massimi di uno dei regimi più terrificanti della storia? Uno storico ci aiuta a capire come sia potuto accadere, attraverso dieci ritratti. Quali furono i nazisti più spietati? I fedelissimi di Adolf Hitler? - Albert Speer: l'architetto stratega. Il documentario visita alcuni dei luoghi fondamentali del regime nazista per analizzar emeglio la sua posizione tra gli uomini del dittatore tedesco. - Josef Mengele: l'angelo della morte. il famigerato medico nazista che, negando i principi stessi della medicina, condusse ad Auschwitz terribili esperimenti sugli esseri umani, soprattutto bambini. - Adolf Eichmann: il ritratto di un criminale. L'Ufficiale delle SS che porto 400.000 ebrei nei campi di sterminio. Il suo processo mostrò le atrocità dell'Olocausto. - Hermann Goering: sogni di gloria di un megalomane. La vita politica del capo della Luftwaffe e braccio destro di Adolf Hitler. Numero due nella gerarchia del male. - Joseph Goebbels: il portavoce di Hitler. Ministro della propaganda, colui che convinse il popolo tedesco a sposare la causa nazista. - Heinrich Himmler: crudeltà al potere. Capo delle SS durante il regime nazista e principale responsabile dei campi di sterminio. Se hai una Smart TV tutti i contenuti on demand di Mediaset Play potrai vederli anche sulla tua tv di casa. Ti basterà sintonizzare un canale Mediaset (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi vedrai l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando. Con le frecce destra e sinistra potrai così scorrere le sezioni dell’applicazione e troverai il film sotto la voce “I Film della TV". Per l’elenco dei televisori abilitati e per tutte le informazioni utili vai qui

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.