Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
01 aprile 2020

Sting dedica una canzone all'Italia: "Mi manca il mio paese preferito"

L'ex Police in un video social manda un messaggio agli italiani (in italiano!) e canta "The Empty Chair", una canzone che "parla delle persone care che ci mancano"

Condividi:

Dopo Gwyneth Paltrow, Bono degli U2 e altre star, anche Sting manda un messaggio commosso all'Italia, che chiama "il mio paese preferito", parlando un lento ma sorprendente italiano in un video condiviso sui social dal suo amico produttore e giornalista Pascal Vicedomini. "Salve a tutti, miei amici italiani. Sono in Inghilterra, per ora libero dal virus ma come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro. So quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire. Guardo le notizie ogni giorno e mi rendo conto che quanto è successo in Italia adesso sta accadendo in tutto il mondo. Mi mancate tutti. Mi manca il mio paese preferito. Mi manca la mia bella casa in Toscana. Sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi si sono separati da quelli che amano", dice l'ex Police. Agli italiani Sting dedica poi la sua canzone The Empty Chair: "Questa canzone parla delle persone care che ci mancano, di chi non può tornare a casa e così lasci al tuo tavolo una sedia vuota per ricordarli". Grande amante dell’Italia, Sting due anni da ha comprato una tenuta, Il Palagio, vicino Firenze, a Figline Valdarno, diventata la seconda casa del cantante e sua moglie, dove la coppia ha iniziato anche la produzione di olio e vino.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.