#IOSUONODACASA

Da Bono a Jovanotti, i concerti live su Instagram

Da Chris Martin a Ligabue, fino a Emma, alcuni dei live più emozionanti che i cantanti hanno regalato in diretta sui social. Ovviamente da casa

Condividi
Se quasi mezzo mondo è in isolamento per contenere la diffusione del coronavirus e ogni evento di massa è rimandato a data da destinarsi, cantanti e musicisti scendono nella piazza virtuale di Instagram per offrire concerti gratuiti in diretta social, da casa, con l'hashtag #iosuonodacasa e #iorestoacasa.

L'ultimo è stato Bon Vox degli U2 che ha scelto Instagram per debuttare una nuova canzone dedicata proprio all'Italia e "a chi lottando contro il coronavirus". Il brano, presentato live sull'accout degli U2 da Bono, potrebbe intitolarsi, come dice lo stesso cantante, Let Your Love Be Known.

Oltreoceano, anche Chris Martin in una lunga diretta da casa ha cantanto e suonato alcune hit dei Coldplay, da A Sky Full of Stars a Trouble. In Italia, invece, Emma Marrone si è collegata in diretta con casa Ferragnez, così che la sua voce ha risuonato dal balcone di Chiara Ferragni e Fedez.

E poi ancora: Laura Pausini e Tiziano Ferro in una diretta congiunta hanno duettato sulle note di Non me lo so spiegare, Ligabue ha rassicurato i follower con Niente paura e Jovanotti in una delle sue ricche dirette musicali ha suonato un valzer. Guarda i live più emozionanti visti su Instagram nel video qui sopra.
18 marzo 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154