OSPITI

La rivoluzione (sexy) di Elodie, tra androgino e ultra femminile

Nuova musa di Versace, Elodie dal palco di Sanremo ha incantato tutti. E sabato 29 febbraio torna a raccontare le sue evoluzioni a Verissimo

Condividi
Non solo Jennifer Lopez e le supermodelle anni '90: l'ultima musa di Donatella Versace è Elodie Di Patrizi. La cantante romana, 30 anni a maggio, ha incantato il pubblico dell'ultimo Festival di Sanremo non solo con la sua voce, ma anche con i suoi look, tutti firmati Versace, vincendo il primo premio di stile dell'Ariston. E sabato 29 febbraio verrà a raccontare la sua evoluzione - artistica e stlistica - a Verissimo.

Elodie fa parte di una nuova generazione di cantanti italiani che sta dando nuovo respiro non solo alla musica, ma anche alla moda. Dal capello cortissimo e rosa, Elodie ha esplorato sempre di più la sua femminilità fino a diventare una perfetta rappresentante dei look potenti quanto seducenti di Versace, consacrando il fascino del suo stile a metà strada tra l'androgino e l'ultra femminile.

30 anni a maggio, Elodie viene da Quartaccio, quartiere periferico di Roma, e sono proprio le difficoltà, i problemi e il disincanto della periferia ad aver influito sull'artista che è oggi, come aveva raccontato lei stessa a Verissimo nel 2017.
Professionalmente Elodie nasce nel 2015, grazie al programma di Maria De Filippi Amici, dove arriva seconda. Il suo primo EP esce nel 2017 e lo stesso anno partecipa a Sanremo tra i big, per la prima volta, con il brano Tutta colpa mia.

Il cambio di rotta musicale avviene nel 2018 grazie al singolo Nero Bali feat. Michele Bravi e Guè Pequeno, che diventa subito una hit e viene certificato doppio disco di platino. L'anno successivo è ancora un successo per la cantante romana che quasi monopolizza le radio italiane con Pensare male feat. The Kolors e Margarita feat. Marracash.

E il featuring musicale con il rapper Marracash fa nascere anche un'altra "collaborazione": i due cantanti hanno ufficializzato la loro relazione lo scorso ottobre con una foto che non lasciava dubbi.

Il suo ultimo album, This is Elodie, è uscito lo scorso 7 febbraio insieme alla seconda partecipazione di Elodie a Sanremo con il brano Andromeda, scritto e prodotto da Mahmood e Durdust. Il brano parla proprio della sua storia d'amore con Fabio Bartolo Rizzo, in arte Marracash. Un successo musicale, di stile. Ma anche sentimentale. L'appuntamento con l'intervista a Elodie è per sabato 29 febbraio su Canale 5 con Verissimo.
27 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154