Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SOCIAL
11 marzo 2020

Chiara Ferragni, l'impegno per fronteggiare l'emergenza

L'influencer, sui propri canali social, ha voluto spiegare ai suoi followers all'estero la situazione che sta vivendo l'Italia

Condividi:
Chiara Ferragni, l'impegno per fronteggiare l'emergenza

Chiara Ferragni continua a impegnarsi per fronteggiare l'emergenza sanitaria. Dopo la raccolta fondi lanciata insieme a Fedez e che in appena 24 ore ha superato i 3 milioni di euro, l'influencer spiega ai suoi follower, stranieri e italiani, a che punto è arrivata l'emergenza: "Faccio questo post per spiegare appieno la situazione a tutti i miei seguaci stranieri (il 70% dei miei 18,7 milioni) che chiaramente non possono comprendere la situazione qui in Italia al momento - ha scritto su Instagram, sotto una sua foto con un mascherina - è grave".

Chiara ha poi voluto snocciolare una serie di dati, invitando anche a continuare nelle donazioni per la sua raccolta fondi: "Abbiamo più di 10.000 casi - si legge nel post -, più di 600 morti e più di 5000 persone negli ospedali in cattive condizioni. Gli ospedali non sono pronti per tutti questi casi e medici e infermieri stanno facendo tutto il possibile per aiutare il maggior numero di persone, ma se il numero di malati non rallenta, dovranno iniziare a scegliere i pazienti in base a quanto sono giovani e alle loro speranze di vita. Fedez e io abbiamo fatto partire un crowdfunding per aiutare un ospedale a Milano e ricevendo oltre 3,6 milioni di euro".

Infine, l'appello a restare a casa e l'invito a seguire le linee guida pensate dalle autorità: "Lo Stato ha deciso di BLOCCARE TUTTI GLI ITALIANI nelle proprie case fino al 3 aprile per impedire che il virus si diffonda ancora di più e per evitare il collasso dell'intero sistema e degli ospedali. Viviamo tutti in quarantena in questo momento, come alcune città cinesi hanno fatto lo scorso mese. Quindi, per favore, siate consapevoli che questa non è un'influenza comune ed è molto più pericolosa per tutti noi: restate il più possibile in casa in questo momento critico. E se potete, dite a chiunque di essere prudenti e aiutate l'Italia con i suoi ospedali".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.