Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Beneficenza
10 marzo 2020

Coronavirus, la raccolta di Chiara Ferragni e Fedez supera i 3 milioni

Dopo l'annuncio del 9 marzo dei Ferragnez su Instagram è scattata la gara di solidarietà per rafforzare la terapia intensiva del San Raffaele di Milano

Condividi:
Coronavirus, la raccolta di Chiara Ferragni e Fedez supera i 3 milioni

Oltre tre milioni di euro in un giorno. Dopo l'annuncio della raccolta fondi voluta da Chiara Ferragni e Fedez per la creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano, è scattata la gara di soliderità per fronteggiare l'emergenza sanitaria.

La coppia, per dare il suo contributo contro il coronavirus, aveva postato nella mattinata di lunedì 9 marzo un video su Instagram per annunciare l'iniziativa: "Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Aiutateci a condividere il più possibile".

Dopo l'annuncio, tantissimi hanno seguito i Ferragnez che avevano dato il via alla campagna con una donazione personale di 100.000 euro. Dai calciatori Alessandro Florenzi e Alberto Cerri, fino a Tomaso Trussardi. Risultati che hanno sorpreso la stessa Chiara Ferragni: "Raccolti oltre 3 milioni di euro in 24 ore per la terapie intensive provenienti da 164.000 donazioni da 92 paesi diversi. La più grossa raccolta fondi d'Europa mai fatta su Goufoundme. Da ieri sono partite campagne di raccolta fondi per tutti gli ospedali d'Italia. Ora mi credete il potevere della condivisione? Grazie" ha scritto l'influencer in un post. A questo link https://www.gofundme.com/f/coronavirus-terapia-intensiva trovate la campagna per sostenere la terapia intensiva del San Raffaele.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.