Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
DONNE
03 febbraio 2022

Sabrina Ghio, la forza di una mamma

Da alcuni momenti difficili della sua vita, alle gioie della seconda maternità, a Verissimo il racconto dell'influencer

Condividi:

Sabrina Ghio, 36 anni, in dolce attesa del secondo figlio, che dovrebbe nascere a giugno - il primo con il compagno Carlo Negri - si racconta per la prima volta a Verissimo sabato 5 febbraio, e condivide con Silvia Toffanin le gioie della gravidanza, che l'ex ballerina di Amici ed ex tronista di Uomini e Donne, oggi influencer e social media manager, aveva svelato il 22 gennaio con un dolcissimo video su Instagram con la sua primogenita Penelope, di quasi 9 anni, avuta da una precedente relazione, e il compagno Carlo Negri. Sabrina Ghio a Verissimo svela anche in esclusiva il sesso del nascituro, e parla dell'amore per la primogenita e per Carlo Negri - con il quale convolerà presto a nozze - grazie ai quali lo scorso anno ha superato momenti difficili, legati ad alcuni problemi di salute.

Il dolore di tre aborti spontanei

Sabrina Ghio a luglio del 2020 aveva scoperto di essere incinta. Tuttavia, dopo tre settimane, aveva perso il bambino. A novembre dello stesso anno Sabrina era rimasta nuovamente incinta, ma a gennaio del 2021 un'ecografia aveva rilevaro l'assenza di battito. L'8 gennaio del 2021 Sabrina Ghio si era sottoposta al raschiamento, all'insaputa dei familiari, e il giorno di Pasqua aveva scoperto di essere nuovamente incinta, ma nella stessa giornata era risultata positiva al Covid. Una volta negativizzata, Sabrina aveva perso anche il terzo figlio. L'influencer, a seguito di accertamenti, aveva scoperto di avere una malattia che non le permetteva di coagulare il sangue, e che sarebbe stata la causa degli aborti spontanei.

L'amore di Sabrina Ghio

"Voi mi avete cambiato la vita", aveva scritto di recente su Instagram la futura mamma, aggiungendo un cuore, a corredo di alcuni dolcissimi scatti con la figlia e il compagno, nei quali aveva mostrato il suo bellissimo pancione. "Arriverà, stravolgerà ogni cosa, e farà rinascere la parte migliore di me. Ti aspetto", aveva scritto Sabrina sui social qualche tempo prima, condividendo un altro scatto della sua gravidanza. "Ogni tanto apro il telefono e cerco video e foto delle ultime ecografie. Cerco di immaginare anche il tuo odore, e poi mi perdo in mille pensieri per te, in cui ci sei tu e Penelope. E poi ci siamo noi, io e il tuo papà, e questo mi crea un sorriso scemo sul viso, che mi fa sentire felice, piena e appagata. Ti amo baby", aveva aggiunto l'influencer nella didascalia di un altro post, a corredo di alcune foto delle ecografie del nascituro.

Il dolce annuncio

Sabrina Ghio aveva annunciato la nuova gravidanza condividendo su Instagram un dolcissimo video in cui la figlia Penelope e il futuro marito le baciavano il pancione: "Quanto amore può contenere un cuore? E soprattutto, quanto dolore c'è dietro ad un sorriso? Ecco, oggi posso dire che i miei sorrisi in questi lunghi, interminabili e strazianti mesi hanno nascosto tanto dolore, tante paure e tante lacrime. Solo io so quanto ho pianto quei giorni, e solo io so quanto pesavano quelle lacrime", aveva scritto l'influencer a corredo del filmato. "Quelle lacrime che oggi baciano il mio viso e mi fanno dire che tu sei la ragione per cui ho resistito, la ragione per cui ho affrontato tutto in silenzio, con rispetto e dignità, la ragione che mi ha spinta a crederci ancora... mi sono persa e poi ritrovata in quel dolore forte, in quei giorni passati al buio, e poi mi sono ricostruita piano piano, con speranza, fiducia e coraggio", aveva proseguito l'influencer. "Tu, amore di mamma, adesso sei qui con noi, nella mia pancia... e io non riesco neanche a dirlo ad alta voce. Posso solo dirti che io, la tua sorellina e il tuo papà siamo qui per costruire con te le basi del nostro sogno, perché tu per noi sei forza, e sei occhi illuminati d'amore! Ti aspettiamo per vederti, senza sognarti più", aveva concluso Sabrina Ghio.

Chi è Sabrina Ghio

Sabrina Ghio è nata a Roma il 3 agosto del 1985, ma è vissuta ad Anzio con la sua famiglia, dove ha coltivato sin da piccola una grande passione per la danza, che l'aveva portata a frequentare il Liceo Linguistico per le Arti dello Spettacolo, con indirizzo danza. L'influencer nel 2003 aveva poi partecipato come ballerina al talent show di Canale 5 Amici, grazie al quale era entrata nel cuore del pubblico, classficandosi al secondo posto dopo il ballerino di danza classica Leon Cino. Nel 2007 Sabrina Ghio aveva vinto il programma di Canale 5 Reality Circus, ambientato nel tendone di un circo, nel quale si era cimentata in esercizi circensi.

Sabrina Ghio - che negli anni seguenti si era dedicata all'attività di social media manager e influencer - nel 2008 era convolata a nozze con l'imprenditore e immobiliarista Federico Manzolli, con il quale il 24 aprile del 2013 ha avuto la figlia Penelope, e dal quale si era separata nel 2014. L'influencer nel 2017 aveva partecipato come tronista al celebre dating-show di Canale 5 Uomini e Donne per cercare l’anima gemella. "Penelope è la cosa più importante della mia vita. Con lei ho scoperto con lei il vero amore. Mi diverte essere mamma: non so se mi diverto perché lei è pazzesca oppure perché sono nata per fare questo. Nei suoi confronti vivo un po' i sensi di colpa del fallimento del mio matrimonio e quindi la accontento, e lei se ne approfitta. Credo che essere mamma sia un valore aggiunto", aveva detto Sabrina Ghio nel video di presentazione. "Nella vita sicuramente ho fatto tanti errori, sbagliato tante cose e fallito in altre, ma di mia figlia sono orgogliosa e fiera. Ho fatto un capolavoro, e sono la mamma più felice del mondo", aveva aggiunto l'influencer. Sabrina Ghio aveva terminato l'esperienza nel programma ricevendo un "no" dal coteggiatore Nicolò Raniolo: "Sapevo che sarebbe stato difficile trovare l'amore della mia vita, ma ci speravo. Adesso mi ritrovo sola; vorrei un uomo che mi prenda per mano e che mi faccia sentire unica", aveva poi dichiarato l'influencer a WittyTv.

Sabrina Ghio nel 2018 aveva poi iniziato una storia d'amore con Carlo Negri, 30 anni, originario di Caserta, che aveva conosciuto tramite amici comuni. "All'inizio io non volevo saperne; un po' per la mia innata diffidenza nei confronti degli uomini, un po' perché lui è più giovane di me di sei anni, e io non sono una ragazzina. Sono una madre con impegni e responsabilità", aveve dichiarato l'influencer in un'intervista. "Spesso lo guardo, e penso che nella nostra imperfezione siamo un incastro perfetto. Mi sento così amata che non posso che amarlo alla follia! Ti amo", aveva scritto su Instagram lo scorso dicembre l'influncer al compagno, aggiungendo un cuore a corredo di un romantico scatto con il futuro marito, che ha un bellissimo rapporto con la primogenita dell'influencer.

I problemi di salute

Sabrina Ghio, infatti, a giugno aveva scoperto di avere un processo tumorale in fase iniziale. L'influencer si era sottoposta a una biopsia e a tutti gli esami del caso, fino a quando il medico le aveva comunicato i risultati, stabilendo la cura da seguire. Sabrina aveva pubblicato su Instagram una foto che la ritraeva in un letto d'ospedale, con il compagno al suo fianco, a corredo della quale aveva scritto: "Una volta ripresa ho letto tutti i vostri messaggi. Grazie per le parole d'affetto, mi avete fatto commuovere. Leggere le vostre esperienze e sentire così tanto trasporto mi ha fatto bene. Sono piena d'amore intorno a me, e ringrazio tutti per questo. Tornerò presto da voi".

"A volte le cose potrebbero andare in modo diverso dai piani. A volte ti credi un fragile fiore in balia del vento e invece sei un albero forte abbastanza da superare l’inverno. Oggi mi ricordo di affrontare un giorno alla volta, e mi aggrappo a loro, alla mia famiglia e al loro amore. Noi", aveva scritto Sabrina Ghio su Instagram qualche tempo dopo, a corredo di un tenero scatto con il compagno e la primogenita. "Non sono solita parlare della mia vita privata; come vi ho sempre detto cerco di tutelarla tenendo per me le vere gioie e purtroppo anche i dolori. Giorni fa sul treno con Penny, che mi dormiva sulle gambe dopo l'ennesimo esame e test, mi arriva una brutta notizia: infezione da HPV, Papilloma Virus. L'ho scoperto in seguito a un pap test di controllo. Comincio a sudare ma cerco di non perdere lucidità. Incasso, mi sfogo, piango in silenzio e cerco di essere forte. Da quella sera sono stati giorni duri. Giorni in cui ho continuato a essere mamma, fidanzata, figlia, amica. Era come se vivessi due vite, quella dentro di me con le mie paure e quella che vivo con gli altri con il sorriso", aveva poi fatto sapere l'influencer. Sabrina Ghio l'8 luglio si era poi sottoposta a un intervento in cui la parte interessata era stata trattata con un laser nella speranza di bloccare questo processo, che si sarebbe potuto trasformare in un tumore al collo dell'utero. “Con la paura nelle vene e le dita incrociate, sperando che vada tutto bene. Dietro ogni profilo Instagram c'è una persona che combatte una battaglia, che magari non ha il coraggio di condividerla con milioni di persone ma che merita rispetto. Siate gentili e più buoni", aveva scritto sui social, aspettando il suo turno per essere operata, Sabrina Ghio, che, dopo un mese dall'intervento, si era sottoposta a una nuova visita. Aggiornando i suoi follower sulle sue condizioni di salute, l'influencer - manifestando anche il suo sollievo per la riuscita dell'operazione e per il fatto che gli ultimi esami erano tutti negativi - aveva comunicato: "La terapia di medicine che ho fatto mi ha provocato tanti problemi ultimamente. La biopsia rivela che il processo tumorale era già iniziato, questo problema è presente da un anno e io è da un anno che faccio visite e test e nessuno aveva riscontrato il tutto. Il mio medico mi ha detto che tempo quattro o cinque mesi si sarebbe trasformato in un tumore". "Ho scoperto questa cosa perché ho fatto una visita in più, anche due in più, altrimenti non me ne sarei accorta. Magari più avanti sarebbe stato troppo tardi, e mi sarei trovata in una situazione più complicata. Quindi fatevi un sacco di visite e prevenite, fatelo!", aveva fatto sapere l’influencer, che, per curarsi, oggi si sottopone quotidianamente a una iniezione di eparina sulla pancia.

Il matrimonio

Sabrina Ghio lo scorso 3 agosto, nel giorno del suo 36esimo compleanno, aveva poi ricevuto la romantica proposta di matrimonio dal compagno, mentre si trovavano in Puglia, dove l'influencer stava festeggiando l'evento con amici e parenti. "Come in una favola. È e sarà per sempre sì", aveva scritto l'ex ballerina di Amici, aggiungendo un cuore, a corredo di un romantico video in cui Carlo Negri si inginocchiava ai suoi piedi porgendole l'anello. "È davvero importante avere Carlo nella mia vita; è sempre molto presente e attento. A volte ho paura di parlare della felicità che mi dà, perché ogni volta che ho detto qualcosa ad alta voce è sempre finito. Lui è il mio angelo. Mi ritengo fortunata ad averlo come compagno, e con mia figlia è sempre amorevole. Carlo è l'uomo della mia vita. Mi piacerebbe diventare di nuovo mamma; lui lo vuole come me", aveva raccontato Sabrina Ghio, che convolerà a nozze con il compagno ad agosto. Sabrina Ghio lo scorso 31 dicembre aveva racchiuso in un post su Instagram tutte le emozioni e sofferenze vissute nel corso del 2021, dedicando dolci parole al compagno e alla primogenita. "Ciao 2021, sei stato devastante, crudele, spietato, insensibile. Mi hai tolto serenità e pace, mi hai deluso, mi hai fatto toccare il fondo, ma da lì poi, piano piano, mi sono rialzata. Piena di cicatrici interne ed esterne, con qualche paura in più e molto più sensibile, ma sempre qui a raccontarlo", aveva scritto Sabrina a corredo di uno scatto con il futuro marito. "E quindi io ti ringrazio perché, per quanto tu possa essere stato tremendo, mi hai fatto sentire viva", aveva concluso l'influencer.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.