Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
03 marzo 2022

Lino Guanciale: "Io e mia moglie vorremmo adottare un bambino"

"È un nostro desiderio quello di adottare un bambino di colore", ha raccontato in un'intervista l'attore, che a novembre ha accolto il primo figlio Pietro

Condividi:
Lino Guanciale: "Io e mia moglie vorremmo adottare un bambino"
Foto Instagram @moonriver_al

Lino Guanciale - che il 14 novembre ha accolto il primogenito Pietro, avuto con la moglie Antonella Liuzzi - in un'intervista a Oggi ha annunciato di essere pronto a diventate padre per la seconda volta, attraverso l'adozione. "È un desiderio mio e di mia moglie di poter adottare un bambino di colore", ha dichiarato al settimanale l'attore, che a proposito della difficoltà del Parlamento ad approvare una legge sullo ius soli nei riguardi dei bambini stranieri venuti al mondo in Italia, ha aggiunto: "È una vergogna che i bambini nati qui, nonostante parlino italiano e con l'accento delle città, debbano essere costretti a porsi il problema nel rapporto con i compagni di scuola che possono dirsi italiani in virtù di attestati". distruttivo dal punto di vista psicologico; davvero non capisco quale debba essere la differenza. Bisogna capire che lo spirito dei tempi va nella direzione più sensata, e operare perché centinaia di migliaia di ragazzi non debbano sentirsi orfani di cittadinanza. Che poi è un ottimo modo per costruire odio nei confronti dell'Italia", ha concluso Guanciale.

L'annuncio della nascita del figlio Pietro

A dare la notizia che Lino Guanciale avesse accolto il primogenito, era stato, per primo, il sito Whoopsee.it lo scorso novembre. L'attore, a distanza di qualche giorno, aveva poi confermato la nascita del figlio con un post su Instagram. "14/11/2002. Benvenuto. Non solo nelle nostre vite e nella nostra casa, ma nel mondo. Esploralo a più non posso, amore nostro, con sete di conoscenza e con gratitudine. Affiancarti sulla tua strada sarà la più dolce e la più bella delle avventure. Pietro è il dono più grande che la vita potesse farci", aveva scritto Guanciale, a corredo di uno scatto della culla del figlio.

La storia d'amore

Lino Guanciale, 43 anni a maggio, ha conosciuto Antonella Liuzzi, 36 anni, originaria di Noci, in provincia di Bari, nel 2018. La coppia era convolata a nozze in gran segreto il 18 luglio del 2020 con una cerimonia intima in Campidoglio, alla presenza di pochi invitati, e aveva poi festeggiato a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Antonella Liuzzi è figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore ed ex sindaco di Noci e non appartiene al mondo dello spettacolo, ma insegna all'Università Bocconi di Milano, dove i due si sarebbero conosciuti e innamorati. Lino Guanciale, ospite a Verissimo nel 2017 aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Ho sempre saputo che tra le cose essenziali della vita c'è la famiglia, e che un giorno ne avrei voluta una mia".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.