Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

ROYALS

Harry e Meghan contro la Bbc sul nome Lilibet

Harry e Meghan hanno smentito la notizia della Bbc di non avere informato la regina Elisabetta dell'intenzione di chiamare la figlia Lilibet

Condividi
Il principe Harry e Meghan Markle, dopo la nascita della loro secondogenita Lilibet Diana, il cui nome è un omaggio, oltre a Lady D, alla regina Elisabetta, della quale "Lilibet" era il nomignolo affettuoso con cui il principe Filippo chiamava privatamente la sovrana, sono al centro di una nuova polemica che coinvolge la Bbc e la famiglia reale.

L'emittente britannica, infatti, citando una fonte anonima di Buckingham Palace, ha riferito che la regina Elisabetta non era stata informata dai duchi di Sussex della loro intenzione di chiamare la seconda figlia Lilibet, aggiungendo che questo fatto non era stato gradito dalla sovrana.

Harry e Meghan hanno smentito la notizia diffusa dalla Bbc, accusando l'emittente di avere diffuso un'informazione "falsa e diffamatoria". I duchi di Sussex, tramite i propri legali, hanno inviato anche una lettera a vari media, invitandoli a non rilanciare la notizia della Bbc.

Alla voce della coppia si è aggiunta quella di un portavoce di Harry e Meghan: "Il principe Harry ha parlato con la sua famiglia prima dell'annuncio della nascita; di fatto, la nonna è stata la prima persona con cui ha parlato. Se la regina Elisabetta non fosse stata favorevole, non avrebbero mai utilizzato il suo nome", ha riferito il portavoce della coppia al Telegraph parlando della presunta conversazione tra Harry e la regina Elisabetta, che a breve si incontreranno a Londra.
Non è la prima volta che i duchi di Sussex si trovano a fronteggiare una battaglia contro i media; Meghan Markle lo scorso febbraio aveva ottenuto un'importante vittoria legale nella sua causa per violazione della privacy contro l'Associated Newspapers Limited, colpevole, secondo la duchessa, di aver pubblicato nel Mail on Sunday stralci di una lettera privata che aveva scritto al padre Thomas nell'agosto del 2018, anno in cui Meghan aveva tagliato i rapporti con lui.
10 giugno 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154