Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Salute

Elon Musk: "Ho la sindrome di Asperger"

Il fondatore di Tesla lo ha raccontato al Saturday Night Live: "Sono la prima persona con la sindrome di Asperger ad essere ospite qui"

Condividi
Elon Musk, 50 anni a giugno, amministratore delegato di Tesla, è intervenuto al Saturday Night Live, facendo una forte rivelazione sulla sua salute. Il ceo di Exploration Technologies Corp., ovvero SpaceX, si è presentato come "la prima persona con la sindrome di Asperger ad essere ospite della trasmissione, o almeno ad ammetterlo".

L'imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese, eletto lo scorso anno da Forbes come la quinta persona più ricca del mondo, ha poi invitato sul palco anche la madre Maye, ex modella oggi nutrizionista, la quale ha scherzato: "Sono eccitata all'idea del regalo per la festa della mamma. Spero solo che non sia un Dogecoin", facendo riferimento alla valuta digitale, inizialmente creata per scherzo, che l'imprenditore ha contribuito a legittimare sui social. E il figlio le ha fatto eco: "Ma certo che lo è, di sicuro".

Elon Musk, raccontando di essere consapevole di dire o pubblicare spesso sui social cose strane, ha risposto alle critiche di alcuni detrattori nei suoi confronti, dicendo: "A chiunque abbia offeso, voglio solo dire che ho reinventato le auto elettriche e mando le persone su Marte in un razzo. Pensavate pure che sarei stato un tipo normale e rilassato?".

La puntata dello show di Nbc è andata in onda per la prima volta in live streaming a livello internazionale in più di 100 Paesi, proprio nelle ore in cui rientrava sulla Terra senza controllo il razzo vettore cinese, che si era poi disintegrato sopra l'Oceano Indiano. I conduttori del programma facendo riferimento alla vicenda, hanno ironizzato: "Perché Elon Musk è ospite di Saturday Night Live? Ora lo sappiamo; aveva bisogno di un alibi!"

Elon Musk nel suo monologo ha poi scherzato sul nome dato al figlio X AE A-Xii, 1 anno compiuto lo scorso 4 maggio, il primogenito avuto dalla compagna, la cantante e musicista canadese Grimes, 33 anni, all'anagrafe Claire Elise Boucher, con la quale vive una storia d'amore dal 2018: "X A-12. Si pronuncia 'gatto che corre sulla tastiera'".
Elon Musk, che lo scorso luglio aveva condiviso su Twitter una foto con il primogenito, insieme alla compagna, infatti, inizialmente aveva scelto un nome leggermente diverso per il figlio: X Æ A-12, che poi è stato trasformato in X AE A-Xii, perché la California non accetta né numeri né simboli nei nomi dei bambini.

Se comunque il nome è bizzarro, non meno originale era stato l'annuncio della dolce attesa di Grimes, che era arrivato su Instagram con una foto in cui la cantante si mostrava senza veli con un feto disegnato sul ventre.
11 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154