Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
03 novembre 2021

Céline Dion cancella i concerti, la famiglia: "È molto debole"

"Non riesce ad alzarsi dal letto e ha perso molto peso", ha dichiarato un parente della cantante al magazine Here

Condividi:
Céline Dion: "Ha perso il controllo dei muscoli"
Céline Dion: "Ha perso il controllo dei muscoli"

Céline Dion, 53 anni - che si sarebbe dovuta esibire a Las Vegas in una serie di concerti dal 5 al 20 novembre e dal 19 gennaio al 5 febbraio 2022, per l'inaugurazione del nuovo Resorts World Theatre - di recente era stata costretta a cancellare le date delle sue prossime esibizioni a causa di alcuni problemi di salute, dei quali ha parlato un parente della cantante, che ha preferito rimanere anonimo, al magazine Here. "Céline non riesce ad alzarsi dal letto, né muoversi, né camminare. Soffre di dolori alle gambe e ai piedi che la paralizzano. È molto debole e ha perso tanto peso. Una malattia che potrebbe richiedere una lunga convalescenza", ha dichiarato il parente della cantante, che ha poi aggiunto: "Se le cose non migliorano, potrebbe essere necessario fermarsi per diversi mesi, o addirittura un anno, perché i suoi sintomi sono più preoccupanti del previsto".

"Il mio cuore è spezzato da questa situazione. Io e il mio team io abbiamo lavorato al nostro nuovo spettacolo per otto mesi, e non poter salire sul palco a novembre mi rattrista tantissimo. Sono particolarmente dispiaciuta per aver deluso tutti i miei fan che hanno pianificato di venire a Las Vegas. Ora devo concentrarmi sul migliorare. Voglio superare tutto questo il prima possibile", aveva scritto la cantante su Instagram lo scorso 19 ottobre, annunciando la cancellazione delle date dei suoi concerti a Las Vegas. Lo staff della cantante, in un comunicato stampa, aveva posi spiegato: "Céline Dion soffre di spasmi muscolari gravi e persistenti, localizzati alle gambe e ai piedi che le impediscono di esibirsi. Il suo team medico continua a valutarla e curarla. Tuttavia, i sintomi che sta vivendo le impediscono di partecipare alle prove in corso per il nuovo spettacolo". Di recente Céline Dion aveva pubblicato su Instagram un breve estratto del video di That's The Way It Is - il brano contenuto nell'album del 1999 dei suoi migliori successi dal titolo All the Way…A Decade of Song - per festeggiarne i ventidue anni dall'uscita. "Quando lo desideri di più, non c'è una via d'uscita facile. Quando sei pronto per andare e il tuo cuore è rimasto nel dubbio, non rinunciare alla tua fede. L'amore arriva per coloro che ci credono. Ed è così", aveva scritto a corredo del video la cantante, riportando una parte del brano. In passato Céline Dion aveva affrontato altri momenti difficili: il 14 gennaio del 2016, infatti, era morto a 73 anni suo marito René Angélil, causa di un cancro alla gola. Dal marito, che era anche suo produttore, la cantante ha avuto il figlio René-Charles, 20 anni, e i gemelli Nelson ed Eddy, 11. A poche ore dalla scomparsa del marito, la cantante aveva vissuto anche il dolore della morte del fratello Daniel, di 59 anni, malato terminale di cancro. Dopo questi drammi Céline Dion si era ritirata dal mondo dello spettacolo per tornare sul palco a febbraio del 2016, proprio a Las Vegas, per un commovente omaggio al marito, e a novembre del 2019 la cantante aveva poi raccontato la sua storia di rinascita, speranza e forza a partire da sé stesse e dal coraggio, nel suo abum Courage. "Abbiamo tutti bisogno di coraggio, solo con il coraggio ci eleveremo e potremo veramente cominciare a vivere", diceva Céline Dion all'inizio del brano Courage, contenuto nell'omonimo album.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.