Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
15 novembre 2019

Céline Dion rinasce con "Courage"

A 6 anni dall'ultimo disco, dopo la morte del marito e del fratello, la cantante torna con un nuovo album

Condividi:

Venerdì 15 novembre possiamo segnarla come data della rinascita di Céline Dion: a quasi 6 anni di distanza dall'ultimo disco in lingua inglese, esce il 15 novembre il nuovo album della cantante canadese, Courage. "Abbiamo tutti bisogno di coraggio", solo con il coraggio "ci eleveremo e potremo veramente cominciare a vivere": lo dice la stessa Céline Dion all'inizio del videoclip di Courage, che riprende la cantante da sola, in bianco e nero, una figura scura nel bianco, nel nulla, come quando dal nulla si rinasce. E chi meglio di lei può parlare di coraggio e di rinascita: il 14 gennaio 2016 muore il marito della cantante, René Angelil, colpito da un cancro alla gola. Anch elui cantante e suo produttore, di 27 anni più anziano di lei, René è stato il grande amore della sua vita. Oltre che il padre dei suoi figli: René-Charles, nato nel 2001, e i gemelli Nelson ed Eddy, nati nel 2010.

Dopo il dramma, Céline Dion si ritira dal mondo dello spettacolo per tornare sul palco nel febbraio 2016, a Las Vegas, per un commovente omaggio al marito. Il nuovo album appena uscito, Courage, racconta una storia di rinascita, speranza e forza a partire da se stesse e dal coraggio. La sua storia: oggi Céline Dion, nonostante le speculazioni sul suo peso, sembra rinata. E non solo musicalmente: negli ultimi anni è diventata una delle icone di stile più interessanti sui red carpet. E sul palco: il mese scorso è partito dal Quebec il suo Courage World Tour, che arriverà in Italia il prossimo 25 luglio, al Lucca Summer Festival, per una data italiana a più di 10 anni dal suo ultimo concerto nel nostro Paese. Bentornata Céline Dion!

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.