Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MESSAGGIO
17 maggio 2022

Carolina Marconi: "La mia vita non sarà più quella di prima"

"Cerco di non abbattermi ma è durissima e mi sento soffocare", ha fatto sapere su Instagram la modella, che ha sconfitto un tumore al seno

Condividi:

Carolina Marconi ha condiviso un toccante post su Instagram in cui ha parlato della sua vita dopo aver sconfitto un tumore al seno. "Ciao ragazzi, ho ripreso la mia vita, ma ho capito che purtroppo non sarà più quella di prima. A volte le cure ormonali ti portano ad avere sbalzi d'umore incredibili", ha esordito la modella a corredo di un suo scatto. "Sembra di avere il ciclo tutto l'anno, per non parlare poi delle vampate. Ti svegli la notte in un bagno di sudore: è da molto tempo che non dormo tre ore di fila, cerco di far finta di nulla, prendo la macchina e faccio i miei giri per lavoro. Prima ero molto attiva e riuscivo a fare molte cose. Cerco di non abbattermi ed essere quella di una volta ma mi sento soffocare". "Mentre guido all'improvviso ho paura, ho attacchi di panico, allora mi fermo, parcheggio, respiro e metto un po' di musica di Maluma (e mi ripeto: Non morirai ora Carolina, hai tante cose da fare e se dovessi morire ti aspetterà comunque papà così non sarai sola), ma poi mi calmo e mi passa e vado avanti", ha confessato Carolina Marconi.

"Quando mi alleno invece sento tutta la stanchezza, non riesco a fare ancora tutti gli esercizi perché mi fanno tanto male le ossa, cerco di stare attenta e curare l’alimentazione, evito cibi che mi fanno gonfiare poi mi peso e non scendo di un etto, mi arrabbio con me stessa ma la verità è che non è colpa mia, quindi cerco di essere paziente, perché mi rendo conto che prima di smaltire il cortisone ci vorranno mesi", ha proseguito la modella a corredo di un'altra sua foto. "Alcuni giorni mi sento davvero sola, altre volte mi ritrovo a piangere mentre faccio la doccia: è l'unico posto dove mi sento al sicuro, così, con il rumore della doccia non possono sentire i miei lamenti. Lo so, è durissima ma è normale sentirmi così, dopo tutto quello che ho affrontato bisogna solo aspettare e vivere con serenità perché la vita è meravigliosa e bisogna cercare di essere felici sempre". “Voglio condividere questo con voi perché ci sono stati d'animo che non si possono spiegare a parole, per capirli, occorre aver vissuto una situazione simile. Solo chi ha affrontato una situazione del genere può capire fino in fondo tutte le mie preoccupazioni e fragilità ma non mollo", ha aggiunto Carolina Marconi, 44 anni, che ha rivolto un messaggio anche a tutte le donne che hanno affrontato la malattia. "E a tutte le ex 'pelatine' voglio dire loro di non permettere al cancro di levarvi la voglio di vivere. Io non lo permetterò mai. Parlate, piangete,sfogatevi con le persone a cui volete bene, vi sapranno ascoltare senza giudicare. Non chiudetevi mai in voi stessi, la comunicazione è fondamentale per non avere ferite dentro. Vi voglio bene. La vostra Carolina, sempre con il sorriso". Carolina Marconi e la lotta contro il tumore al seno "È stato un anno fatto di forza, pazienza, tenacia ma anche di tanto dolore e solitudine. Grazie a voi per essermi sempre accanto, siete stati la mia forza in tutto il mio percorso, non lo dimenticherò mai", aveva scritto lo scorso 6 aprile su Instagram la modella ricordando la data dell'operazione chirurgica alla quale si era sottoposta un anno prima per rimuovere il tumore al seno. A novembre, sempre sui social, Carolina Marconi aveva condiviso anche la gioia per l'ultima chemioterapia: "Non vedo l'ora di riprendere in mano la mia vita. Voglio tornare a respirare la libertà di vivere".

​La battaglia di Carolina Marconi per l'adozione

Ospite a Verissimo ad aprile, aveva parlato del suo grande desiderio di maternità. La modella - a proposito della battaglia per l'adozione, che sta portando avanti con il compagno Alessandro Tulli - aveva detto: "Prima di provare ad avere una gravidanza, pensavamo con Alessandro a come potevamo fare per avere un bimbo, abbiamo pensato anche alla maternità surrogata, ma a noi piacerebbe di più l'adozione". "Ci abbiamo provato ad adottare un bimbo, ma ci hanno detto che non possiamo perché ho avuto il tumore. Devo aspettare almeno cinque anni. Ora sto facendo una cura ormonale ma tra un anno e otto mesi potrò provare ad avere un bambino. Sto contando i giorni", aveva aggiunto Carolina. La modella ed ex concorrente del GF aveva parlato anche della discriminazione contro gli ex malati: "Non possiamo adottare, chiedere un mutuo, un finanziamento, stipulare un'assicurazione. Non è giusto. Noi non siamo il nostro tumore". Rivivi, nel video sotto, i momenti più intensi dell'ultima intervista a Carolina Marconi a Verissimo

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.