Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ANNIVERSARI
21 luglio 2021

Beatrice di York, la dedica del marito e il selfie di coppia

Edoardo Mapelli Mozzi, in occasione del primo anniversario di matrimonio con Beatrice di York, ha condiviso una foto con la moglie dedicandole dolci parole

Condividi:

Edoardo Mapelli Mozzi, 37 anni, ha condiviso su Instagram un tenero selfie con la moglie Beatrice di York, 33 anni il prossimo 8 agosto, con la quale è convolato a nozze il 17 luglio del 2020, dedicandole romantiche parole in occasione del loro primo anniversario di matrimonio. "Non posso credere che sia passato un anno. Ogni secondo di ogni giorno da allora è stato così pieno di gioia, felicità, risate e amore. Sei la persona più gentile, più adorabile e più bella del mondo. Grazie mia cara per ogni secondo", ha scritto l'imprenditore immobiliare di origini italiane, aggiungendo un cuore, a corredo dello scatto. Le nozze tra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi erano state celebrate nella All Saints Chapel di Windsor, dove di recente si sarebbe dovuto svolgere il battesimo del primogenito della sorella di Beatrice, la principessa Eugenie, che aveva annullato la funzione dopo che uno degli ospiti era entrato a contatto con il coronavirus. Il matrimonio di Beatrice ed Edoardo, previsto inizialmente per il 29 maggio del 2020 a Londra, era stato rinviato proprio a causa della pandemia. "Il duca e la duchessa di York sono deliziati di annunciare il fidanzamento di Sua Altezza reale la Principessa Beatrice di York con Mr. Edoardo Mapelli Mozzi"; così Buckingham Palace aveva annunciato il 26 settembre del 2019, con un post su Instagram, le nozze della primogenita del principe di Andrea e di Sarah Ferguson con Edoardo Mapelli Mozzi, che si era proposto a Beatrice all'inizio dello stesso mese, durante un viaggio in Italia: "Non sarai mai sola amore mio, il mio cuore è la tua casa. Mano nella mano, oggi, domani e per sempre", aveva poi scritto alla futura moglie l'imprenditore su Instagram, a corredo di alcune romantiche foto di coppia.

Il matrimonio di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi si era svolto in estrema riservatezza, attenendosi alle linee guida sul distanziamento sociale, davanti a pochi intimi - solo 14 invitati - ed era stata la prima volta in un royal wedding che dalle foto di nozze ufficiali venisse esclusa la famiglia della sposa. Nelle immagini condivise da Buckingham Palace, infatti, insieme agli sposi, all'uscita della cappella di Windsor e nel parco del castello c'era stato spazio solo per la regina Elisabetta e il principe Filippo, scomparso lo scorso aprile. Degli altri 12 invitati non c'era traccia, compresi i genitori di Beatrice di York: Sarah Ferguson e il principe Andrea di York, terzogenito della regina. Dopo lo scandalo Epstein - il miliardario condannato per abusi su minori morto suicida in carcere - il duca di York si è ritirato dagli impegni pubblici.

L'album di nozze, infatti, condiviso dalla royal family e dallo stesso Edoardo Mapelli Mozzi, era tutto concentrato sugli sposi. Particolarmente apprezzata era stata la scelta del look di Beatrice di York, in omaggio alla regina Elisabetta, che aveva prestato alla nipote un suo abito, permettendole anche di indossare la tiara della regina Mary, la stessa indossata anche da lei all'epoca del suo matrimonio con il duca di Edimburgo. L'abito era una creazione dello stilista Norman Hartnell, che la regina aveva indossato due volte negli anni '60: per la prima di un film e, tempo dopo, per l'apertura del Parlamento. La consulente di moda di Elisabetta II, Angela Kelly, aveva poi fatto aggiungere le spalline di organza, trasformandolo così in un bellissimo abito da sposa vintage. Nel condividere le foto delle nozze, Edoardo aveva dedicato una romantica poesia di Edward Estlin Cummings alla sua Beatrice: "Il tuo cuore lo porto con me. Lo porto nel mio. Non me ne divido mai. Dove vado io, vieni anche tu, mia amata; qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.