Verissimo

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Body positive

Aurora Ramazzotti e l'acne: "Ho smesso di combattere contro lo specchio"

L'influencer è tornata a parlare del suo problema della pelle

Condividi
Aurora Ramazzotti torna a parlare del suo problema con l'acne e, in un post su Instagram, racconta il suo percorso per curarla.

"È quasi un anno da quando ho iniziato il mio percorso per curare l?acne. Si, insomma, l?ultimo percorso che mi ero concessa prima di arrendermi al fatto che non sarebbe mai andata via. Prima di iniziarlo avevo provato di tutto. Ho fatto ogni esame possibile immaginabile (veramente), smesso di mangiare molti alimenti a cui pensavo di essere intollerante e visto tanti di quegli specialisti da perdere le speranze", scrive Ramazzotti.

E continua: "Perché combattere con la propria pelle è così: se non l?hai provato non puoi capire quanto sia frustrante non riuscire a trovare la causa. Ogni tentativo è un terno al lotto e, quando va male, una sconfitta da incassare ed elaborare".

L'influencer lancia un messaggio body positive: "Ho imparato a fidarmi, ad apprezzare il percorso (turbolento, a tratti incomprensibile) ad amare la mia pelle e a non volerla nascondere anche quando faticavo a guardarmi allo specchio. Tanto che ultimamente lo stesso specchio ha perso d?importanza, non ci combatto più, e quando mi ci imbatto non mi sento di festeggiare per i risultati ottenuti perché ho capito che la pelle ci parla".

"La pelle va curata, nel vero senso della parola, con costanza, delicatezza e amore. Da lì in poi sarà lei a farci capire quando sta bene o male. Basta saperla ascoltare e accettarla per quello che è. E soprattutto, anche se è difficile, non mollare mai il colpo perché un giorno, come me oggi, ti fermerai a pensare al percorso e ti verrà da sorridere", conclude Aurora.

Non è la prima volta che Aurora Ramazzotti parla del suo problema con l'acne: era stata tra le prime a condividere una foto senza filtri e ritocchi per mostrare la sua vicinanza ad altre ragazze con lo stesso problema. Il suo gesto l'ha resa un'icona della body positivity nel nostro Paese. E dopo di lei altri personaggi famosi hanno parlato, senza filtri, del loro problema con la pelle, come l'attrice Matilda De Angelis.
29 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154