Catalogo
Dirette Tv
Cerca

Padri e figli

Aldo Montano è papà bis

Lo schermidore ha annunciato su Instagram la nascita del figlio Mario, il secondogenito avuto dalla moglie Olga Plachina

Condividi
Aldo Montano, 42 anni, ha annunciato su Instagram la nascita del figlio Mario, il secondogenito avuto dalla moglie Olga Plachina, 24 anni, velocista e modella russa, con la quale nel 2017 aveva accolto la prima figlia Olypmia.

"Ti sei fatto attendere ma finalmente ieri sera sei arrivato! Sei già molto coraggioso, perché hai deciso di venire al mondo in un momento storico così difficile per tutti noi, ma d'altronde le cose facili non ci sono mai piaciute. Benvenuto Mario, insieme alla tua sorellina e alla nostra mamma speciale. Sei la nostra medaglia più bella! E perché no, la nostra ciliegina sulla torta!!", ha scritto lo schermidore a corredo di un dolcissimo scatto con la moglie e il nuovo arrivato, presso la clinica Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, dove Olga ha dato alla luce il piccolo.

Tra i tanti messaggi di auguri alla coppia, quello di un altro neopapà, il nuotatore Filippo Magnini, che ha scritto: "Auguri Amico mio, auguri ad entrambi", aggiungendo l'emoticon di due cuori. Anche altri campioni dello sport hanno dedicato dolci parole alla coppia. L'ex tuffatrice Tania Cagnotto, che di recente ha dato alla luce la sua seconda figlia Lisa, ha scritto: "Auguri di cuore ragazzi. Buona vita in 4!", mentre la pallavolista Francesca Piccinini e l'inviato de L'Isola dei Famosi Massimiliano Rosolino hanno scritto: "Auguri!", aggiungendo un cuore ai commenti.

Il neonato, a cui è stato dato il nome del nonno paterno, Mario Aldo Montano, portando avanti la tradizione di famiglia, pesa 4,5 kg, e sia il piccolo sia la mamma godono di ottima salute.
Aldo Montano di recente aveva condiviso su Instagram un tenero scatto con Olga e la primogenita in cui baciava il pancione della moglie: "Ti fai attendere ehhh #amore #famiglia #ancorauno", aveva scritto lo schermidore a corredo del post.

Aldo Montano aveva annunciato la gravidanza della moglie lo scorso ottobre a Chi: "Nascerà a marzo e siamo molto felici. La nostra prima figlia Olympia ci aveva già cambiato la vita, ora sarà stravolta! La prima esperienza ci aveva messo un po' in subbuglio, ma questa volta stiamo vivendo l'attesa in modo più razionale e siamo più pronti", aveva dichiarato lo schermidore.

Aldo e Olga si erano conosciuti nel 2015, per convolare a nozze in gran segreto in Russia nel 2016. Il 27 febbraio del 2017 era arrivata la loro prima figlia Olympia, nome scelto dal padre come omaggio alla sua lunga carriera da schermidore.

Nel giorno della festa degli innamorati, Aldo Montano aveva condiviso su Instagram altri dolcissimi scatti con Olga e la primogenita, accompagnati da una dedica speciale alla moglie, che lo scorso febbraio aveva compiuto 24 anni: "Compleanno + San Valentino. Tanti auguri a te Amore mio, auguri a noi, e tanti auguri a voi. Ricordatevi di festeggiare ogni giorno l'amore, non fatelo una sola volta l'anno".

Aldo Montano a dicembre aveva pubblicato un'altra foto con la sua famiglia scrivendo: "In questo periodo così difficile, incerto e di grande sofferenza c'è una sola certezza che non è mai fuori luogo, che non passa mai di moda e si adatta sempre. Questa si chiama Amore! Fra poco si aggiungerà un +1 alla Montano's family. Gente, un premio al coraggio per favore. Sarà maschio o femmina!?". Olga Plachina, condividendo su Instagram la stessa foto del marito, aveva scritto: "+1 nella nostra famiglia", aggiungendo un cuore a corredo dello scatto.

Aldo Montano e la sua famiglia lo scorso dicembre erano risultati positivi al Covid-19: "Siamo acciaccati forte, tutti e tre a casa con Covid da ieri. Per ora abbiamo tosse, febbre e dolori ovunque. Siamo sotto controllo sperando che finisca così", aveva scritto su Instagram lo schermidore, medaglia d'oro individuale nella sciabola all'Olimpiade di Atene 2004. Qualche giorno dopo, in un altro post aveva aggiunto: "Siamo tutti positivi al Covid da giorni ma adesso stiamo bene e in ripresa. Mi raccomando continuate a proteggetevi, perché questa sfida la dobbiamo vincere tutti insieme".

Lo scorso 22 dicembre Aldo Montano aveva condiviso due tenere foto con la primogenita, a corredo delle quali aveva dato ulteriori aggiornamenti sul loro stato di salute: "Il periodo non è certo dei migliori ma un sorriso strappato ad un bambino è qualcosa che ti riempie il cuore. Dopo tre settimane siamo riusciti a voltare pagina".

Aldo Montano, ospite a Verissimo nel 2017, a due mesi dalla nascita della sua primogenita Olympia, aveva raccontato le gioie della paternità a Silvia Toffanin: "Mia figlia è l'essenza della vita, vedere nascere una parte di te è qualcosa di meraviglioso. È un sogno che avevo, e sono riuscito a realizzarlo con la donna della mia vita". E parlando della nascita della piccola aveva aggiunto: "Ho assistito al parto, è stato un momento stupendo".

Rivivi, nel video sotto, l'intervista di Aldo Montano a Verissimo.
29 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154