Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Sport
28 luglio 2021

L'addio di Aldo Montano dopo l'argento alle Olimpiadi

Dopo la medaglia d'argento conquistata a Tokyo, lo schermidore italiano annuncia il suo ritiro: "Avrei firmato per un finale così"

Condividi:

Dopo la sua quinta olimpiade (Tokyo 2020), in cui conquista la medaglia d'argento nella Sciabola maschile a squadre - insieme a Luigi Samele, Luca Curatoli ed Enrico Berrè -, Aldo Montano, 42 anni, dice addio alla scherma. "È una carriera infinita? È una carriera finita", afferma il campione come riporta la Gazzetta dello Sport. E aggiunge: "Credo sia giusto arrivare qua, ho aspettato un anno in più rispetto a quello che avevo preventivato, ho sofferto tanto perché ho un sacco di problemi e di dolori. Va bene così. È stato un anno veramente difficile e complicato ed ho dovuto gestire un problema serio ed è una gioia essere arrivato qua, competitivo e aver dato il mio contributo. Portare a casa questa medaglia che mi sento di aver aiutato i ragazzi a conquistarla tutta. È stato meraviglioso chiudere una carriera così. È stata una vita e una carriera meravigliosa. Se avrei firmato per un finale così? Hai voglia". Nato a Livorno nel 1978, Montano ha vinto la medaglia d'oro nel torneo di sciabola individuale alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Nel 2008 a Pechino ottiene il bronzo nella gara a squadre. E di nuovo il bronzo nel 2012 a Londra. Sposato con Olga Plakhina, ha due figli Olimpia e Mario, nato lo scorso marzo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.