Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
SERIE TV
24 settembre 2021

Dr Death, su Starzplay la serie sulla storia del chirurgo Christoper Duntsch

Su Starzplay è disponibile la serie con Joshua Jackson e Alex Baldwin che racconta il caso del neurochirurgo condannato all'ergastolo per aver provocato danni irreversibili ai suoi pazienti

Condividi:
Dr Death, su Starzplay la serie sulla storia del chirurgo Christoper Duntsch

Dr. Death, serie tv creata da Patrick Macmanus, racconta le vicende realmente accadute del neurochirurgo Christopher Duntsch. La serie è l'adattamento televisivo dell'omonimo podcast di successo uscito nel 2018. La serie è visibile sul canale Starzplay presente su Mediaset Infinity, fino al 6 ottobre attivabile a 1,99 euro al mese, per 6 mesi (in seguito a 4,99 euro al mese). Dr Death, la storia vera del dottor Christopher Duntsch Dr Death ricostruisce il caso del medico di Dallas accusato e condannato all’ergastolo nel 2017 per aver provocato danni irreversibili o addirittura mortali a più di trenta pazienti. La serie predilige il genere thriller procedurale rispetto al filone documentaristico seguito nelle sei puntate dalla giornalista Laura Beil nel podcast. Il “Dr. Death” del titolo è proprio Christopher Duntsch, un uomo che è riuscito a continuare a operare nonostante i disastrosi risultati dei suoi numerosi interventi chirurgici. La serie proverà a ricostruire la psicologia del suo protagonista: medico mediocre o persona psicologicamente disturbata? La scelta del creatore Patrick MacManus (Marco Polo) di non realizzare un biopic ha permesso alla narrazione di avvicinarsi al genere horror. Le scene in sala operatoria, il rumore delle ossa che si rompono, le mani di Duntsch che operano facendo l’esatto contrario di quello che dovrebbero fare, renderanno ancora più terrificante la narrazione perché percepita vicinissima al nostro quotidiano. Dr Death, il cast Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Fringe,Tanti piccoli fuochi), dà il volto al brillante e controverso Dr Death. Christian Slater e Alec Baldwin interpretano un chirurgo e un ortopedico che lottano per fermare Christopher Duntsch, ma vengono ostacolati da un sistema ospedaliero marcio.

Dr Death, su Starzplay la serie sulla storia del chirurgo Christoper Duntsch

Dr. Death: The Undoctored Story Dal 24 ottobre, e fino al 14 novembre, ogni domenica sarà rilasciato un episodio di questa nuova docuserie che, attraverso i racconti delle persone sopravvissute ai brutali interventi del chirurgo di Dallas, narra la storia da cui è tratta la serie. Su Mediaset Infinity trovi il canale Starzplay al prezzo promozionale di 1,99 euro per sei mesi (in seguito 4,99 al mese). Offerta valida fino al 6 ottobre. Clicca qui per scoprire altri titoli presenti sul canale.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.