Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
Su Instagram
14 aprile 2020

Leonardo Pieraccioni: "Il Ciclone un successo inaspettato"

Il comico ricorda i tempi in cui ha girato uno dei film che hanno segnato la sua carriera: "Iniziammo a scriverlo senza sapere di preciso come finirlo"

Condividi:

Leonardo Pieraccioni torna su Italia Uno con "Il Ciclone", il film che lo ha consacrato tra i grandi della nuova comicità italia. La pellicola fu record di incassi al cinema quell’anno, con oltre 75 miliardi di lire. Pieraccioni nel film vestiva i panni del commercialista toscano, Levante, travolto dall'arrivo di un gruppo di di ballerine di flamenco e oggi, a distanza di vent'anni, ricorda con piacere i momenti in cui aveva lavorato al film.

"Stasera su ItaliaUno ricè Il Ciclone - scrive su Instagram il comico toscano -. Sono davvero felice del vostro entusiasmo per quel film fortunato. Con Giovanni Veronesi lo scrivemmo di getto fino alla scena delle ballerine che ripartono dal casolare, poi ci bloccammo! Si perchè non avevamo fatto una scaletta vera e propria e iniziammo a scriverlo senza sapere di preciso come finirlo: du’ incoscienti! Quando lo vidi per la prima volta tutto montato mi sembró parecchio bellino ma non avrei mai creduto che poi sarebbe piaciuto così tanto negli anni. La “colpa” è stata dei miei colleghi attori, tutti davvero fortissimi, e di quella dedica iniziale a “Gino e Edoardo”: erano i miei nonni e da lassù mi dettero una grossa mano". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASETPLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.