BEST OF

Follettina Creation in tv, da YouTube a Pomeriggio Cinque

Dall'incredibile successo su YouTube all'esordio in tv. Ripercorriamo le prime esperienze televisive di Follettina Creation tra interviste, timori e baci appassionati

Condividi
Il nome Maria Grazia Catalano non vi dirà molto, ma, se siete avvezzi al mondo di YouTube, Follettina Creation rientra sicuramente tra le vostre conoscenze. Dopo aver conquistato il pubblico del web, Follettina si è fatta conoscere e apprezzare anche sul piccolo schermo grazie alla sua spontaneità e intraprendenza.

Chi è Follettina Creation
Originaria di Palermo, Maria Grazia Catalano, 39 anni, ha aperto il suo canale YouTube con il nome di Follettina Creation e il successo è stato tanto inaspettato quanto immediato. Con oltre 280mila iscritti, Follettina Creation è una delle nuove stelle di YouTube. Nei suoi video racconta la sua routine quotidiana mostrando i suoi interessi e le sue passioni che spaziano dalle bambole reborn fino al cibo, le borse e la musica italiana.

Barbara d'Urso intervista Follettina
Nella puntata del 26 aprile, Follettina Creation è ospite nello studio di Pomeriggio Cinque per raccontare a Barbara d'Urso alcuni segreti del suo incredibile successo. “Ho caricato il primo video tre o quattro anni fa. Guardavo altri youtuber che mi piacciono e ho detto ma sì, proviamo, e da lì è partito tutto”, spiega Follettina che è anche una grande sostenitrice della bellezza acqua e sapone: “Non mi sono mai rifatta nulla, non credo alla chirurgia estetica. Metto un po’ di trucco solo per andare alle feste”.

Spesso presa di mira dagli hater, Follettina affronta l'argomento anche nel salotto di Barbara d'Urso: “Prima gli davo peso, ora ho imparato ad ignorarli”. Infine, si esibisce sulle note di Perdere l’amore di Massimo Ranieri e balla insieme a Costantino Vitagliano.
​Follettina racconta la sua prima volta in tv
Dopo un paio di settimane, Follettina Creation commenta la sua prima esperienza in tv con un video pubblicato sul suo canale. “Ciao a tutti follettini e follettine, oggi volevo parlarvi della mia esperienza a Pomeriggio Cinque da Barbara d’Urso. Era la mia prima volta in tv ed ero molto emozionata", inizia Follettina, "Poi quando Barbara mi ha cominciato a far cantare e ballare mi sono un pochettino sciolta".

“Non è un’esperienza che al momento rifarei però è sempre stata un’esperienza. Ringrazio Barbara d’Urso per avermi ospitata”. Nonostante questo iniziale timore, Follettina tornerà in televisione durante Ciao Darwin 8.

“La regina di Youtube”, il primo singolo di Follettina
A Pomeriggio Cinque, viene presentata la canzone La regina di YouTube, primo brano cantato da Follettina Creation e diventato virale in poche ore (attualmente il video conta oltre tre milioni di visualizzazioni su YouTube). Follettina non ha mai nascosto la sua grande passione per la musica, esibendosi sul suo canale in molte cover di celebri canzoni sia italiane che internazionali.
Follettina, presentatrice per una sera
Durante i Darwin di Donatello, Paolo Bonolis annuncia Nicole Kidman per premiare la categoria Mister Darwin, ma invece dell’attrice americana compare Follettina Creation. “So che lei è un personaggio vissuto con grande entusiasmo nel mondo del web”, afferma il conduttore che poi chiede “Come è il suo maschio ideale?”. Follettina risponde: “Deve essere dolce e con gli occhi azzurri e deve saper corteggiare una donna”. Tra i due inizia un flirt neanche troppo velato che continuerà poco dopo.

Follettina torna sul palco per annunciare la vincitrice della categoria Miss Darwin. “Una donna deve sedurre un uomo essendo sempre se stessa. Dobbiamo sempre essere noi stesse”, dichiara Follettina. A questo punto, l'influencer improvvisa un corteggiamento con Paolo Bonolis. Alla fine, il conduttore si lancia in un bacio appassionato verso la donna. “È una macchina da sesso”, così si giustifica Paolo dopo aver baciato Follettina una seconda volta.

A vincere la statuetta di Miss Darwin è un’altra youtuber e amica di Follettina, la Diva del Tubo, ovvero Alisha Griffanti. Qui per conoscere meglio La Diva del Tubo e il suo lavoro.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
23 agosto 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154