Dalla Turchia

Can Yaman, ecco chi è il protagonista di Bitter Sweet

Attore, modello e... avvocato: alla scoperta del trentenne, famoso per aver interpretato Ferit Aslan

Condividi
Ha conosciuto il successo vestendo i panni di Ferit Aslan nella celebre serie Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, in onda durante la scorsa estate su Canale 5. Da quel momento la carriera di Can Yaman ha subito una svolta che oggi lo vede protagonista di un'altra fiction, Erkenci Kuş. In mezzo tanti premi che lo hanno riconosciuto come uno dei migliori attori emergenti, capace di ricevere l'affetto del pubblico non solo nel suo paese natale, la Turchia, ma anche in altri paesi come Grecia, Francia e Italia.

La carriera
Can Yaman nasce a Istanbul l'8 novembre 1989 da un avvocato albanese e una professoressa di lettere. Oltre al turco, il tedesco e l'inglese, parla in maniera fluente anche l'italiano avendo parlato il liceo italiano di Istanbul.

Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza inizia a lavorare come avvocato, ma presto decide di dedicarsi alla sua passione più grande, la recitazione. La prima serie, Gönül Isleri risale al 2014, ma è con Bitter Sweet che raggiunge il successo più grande, riscontrando un importante seguito anche all'estero. Su Instagram, dove è seguitissimo, ha testimoniato la calorosa accoglienza che i fan gli hanno riservato in Grecia e in Italia, Paese che ha già visitato più volte.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
08 novembre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154