MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO

Approfondimenti

La prevenzione del tumore al seno è stata protagonista in molti programmi Mediaset

Condividi
Noi di Mediaset siamo consapevoli dell'importanza della prevenzione del tumore al seno, tanto da averne parlato spesso tramite i nostri volti di rete e i programmi in palinsesto. Ecco una raccolta dei momenti più significativi dedicati all'argomento.


Paolo Veronesi: il mese della prevenzione
La ricerca contro i tumori femminili, l'impegno della "Fondazione Veronesi" e l'importanza della prevenzione, spiegata dal Presidente Paolo Veronesi.

Intervista a Giampaolo Bianchini
Ospite di Mattino Cinque, il Dottor Bianchini del Dipartimento di Oncologia medica dell'IRCCS Ospedale San Raffaele ci spiega come la ricerca sia fondamentale per dare una soluzione ai problemi che ancora non abbiamo risolto.

L'epidemia di Covid-19 spaventa le donne, calano i controlli
Durante la pandemia molte donne, spaventate dalla possibilità di contrarre il virus, hanno evitato di fare i controlli periodici per la prevenzione del tumore al seno. Si parla addirittura del 40% di diagnosi in meno rispetto agli anni passati. Rajae ne parla con il direttore della Breast Unit dell'Humanitas di Milano: ecco perché è importante non rinunciare alla prevenzione.

Tumori al seno: sintomi e cure
Come prevenire l'insorgere del tumore al seno? Il Professore Paolo Veronesi risponde ai dubbi più diffusi tra le donne e parla del progetto: "Dona le tue rughe"

Le Iene
Alessia Marcuzzi e Nicola Savino lanciano la campagna Mediaset ha a cuore il futuro, ricordando il mese per la prevenzione contro il tumore al seno.

Il tumore al seno si può vincere
Alfonso Signorini promuove l'impegno di Mediaset nella lotta contro il tumore al seno.

Forum: Ottobre mese della prevenzione
Barbara Palombelli ricorda il mese per la prevenzione contro il tumore al seno e promuove la campagna aziendale Mediaset ha a cuore il futuro.

Il messaggio di Sempre verde: Abbi cura di te e scegli la prevenzione
Daniela Sardella ricorda l'impegno di Mediaset a favore della prevenzione contro il tumore al seno e annuncia la campagna Mediaset ha a cuore il futuro.

Studio Aperto: La torre Mediaset tinta di rosa contro il tumore al seno
Anche quest'anno Mediaset scende in campo per sensibilizzare più spettatori possibili sull'importanza della prevenzione per vincere il tumore al seno.

Tg4: Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno
Intervista al dottor Riccardo Giovanazzi dell'Ospedale S. Gerardo di Monza, che ricorda l'importanza della prevenzione: una diagnosi precoce consente ai medici di intervenire tempestivamente, evitando alle pazienti la chemioterapia.
09 novembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154