4K
06 aprile 2021

Su Infinity+ la trilogia de "Il signore degli anelli" è in streaming in 4K

Una trilogia da non perdere, un vero tesssssoooro della cinematografia mondiale: scopri di più

Condividi:
Su Infinity+ la trilogia de "Il signore degli anelli" è in streaming in 4K

Su Infinity+ ti aspetta in streaming Il signore degli anelli, i tre capitoli della famosa saga fantasy sono disponibili in 4K. Una trilogia da non perdere, un vero tesssssoooro della cinematografia mondiale. Grazie ai nove membri della Compagnia dell'Anello, ripercorreremo il loro viaggio per fermare il malvagio Sauron dal dominio della Terra di Mezzo e distruggere il potente Anello del Potere per sempre.

Il signore degli anelli - la trilogia

La trilogia del kolossal fantasy Il Signore degli Anelli, The Lord of the Rings, è co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson. Uscita tra il 2001 e il 2003 è considerata uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, richiedendo un budget complessivo di 281 milioni di dollari e otto anni di lavoro. Le riprese delle tre pellicole sono state girate simultaneamente in Nuova Zelanda, paese natale del regista. La saga è stata uno dei più grandi successi cinematografici di sempre ottenendo in totale 17 Premi Oscar su 30 candidature. Tra i riconoscimenti più ambiti quelli di Miglior film, Migliore Colonna Sonora, Migliore Fotografia, Miglior Trucco, Miglior sceneggiatura non originale e Migliori Effetti Speciali. La saga è infatti celebre anche grazie all'estremo realismo degli effetti speciali, realizzati dalla società neozelandese Weta Workshop, fondata dallo stesso Peter Jackson e da Richard Taylor.

Il signore degli anelli - il cast

Il cast brillante e talentuoso ha sicuramente contribuito a renderlo un film di successo. Nei panni dell’hobbit Frodo Baggins, il protagonista del film che eredita l’Unico Anello, troviamo Elijah Wood (Oxford Murders - Teorema di un delitto, Il ricatto). Wood fu scelto fra 150 attori che parteciparono ai casting, compreso Jake Gyllenhaal. Ian McKellen è il potente Gandalf il Grigio, il cui ruolo spettava inizialmente a Sean Connery che però rifiutò la parte; Sean Astin è Samwise "Sam" Gamgee, il fedele servo di padron Frodo; Viggo Mortensen è Aragorn II Elessar; Billy Boyd è l’hobbit Peregrino Took; Dominic Monaghan è Meriadoc "Merry" Brandybuck; John Rhys-Davies è il guerriero nano Gimli; Orlando Bloom è l’elfo Legolas e Sean Bean è Boromir. Nel cast troviamo anche Ian Holm (Bilbo Baggins), Liv Tyler (Arwen Undomiel); Christopher Lee (Saruman il Bianco); Hugo Weaving (Elrond); Sala Baker (Sauron, l’Oscuro Signore di Mordor) e Andy Serkis (Gollum).

Il signore degli anelli - i libri

La trilogia è tratta dall’omonimo romanzo high fantasy epico scritto da J. R. R. Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era dell'immaginaria Terra di Mezzo. Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna in tre volumi tra il 1954 e il 1955 e tradotto poi in trentotto lingue, con decine di riedizioni divenendo una delle più popolari opere letterarie del XX secolo. Il romanzo ha esercitato nel tempo un profondo influsso culturale e mediatico, ottenendo attenzioni e apprezzamenti sia da parte di critici, autori e studiosi, sia da parte di semplici appassionati, che hanno dato vita a innumerevoli gruppi e associazioni culturali, come le varie società tolkieniane sparse in tutto il mondo. La narrazione comincia dove si era interrotto un precedente romanzo di Tolkien, da cui è poi stata tratta l’altra grande trilogia cinematografica Lo Hobbit . Per collegare Lo Hobbit a Il Signore degli anelli l'autore usò lo stratagemma dello pseudobiblium: entrambi i romanzi sono, nella finzione della narrazione, una trascrizione di un volume immaginario, il Libro Rosso dei Confini Occidentali, un'autobiografia scritta a quattro mani da Bilbo Baggins, protagonista de Lo Hobbit, e dal nipote e cugino Frodo, il protagonista de Il Signore degli Anelli. La trilogia ha ispirato e continua ad ispirare libri, videogiochi, illustrazioni, fumetti, composizioni musicali, ed è stata adattata più volte per la radio, il teatro e ovviamente il cinema (come nel caso della famosa trilogia presente sul catalogo Infinity+).<

Il signore degli anelli - La trama

Un giovane hobbit e un variegato gruppo, che vede nelle sue fila umani, un nano, un elfo e altri hobbit, partono per un delicata missione, guidati dal potente mago Gandalf. Devono distruggere un anello magico e sconfiggere il malvagio Sauron. È l'inizio di un'avventura nella Terra di Mezzo.

La trilogia de Il signore degli anelli ti aspetta in streaming su Infinity+. Rivivi le avventure di questo fantasy mozzafiato come non le hai mai viste: l’alta definizione in 4K ti aspetta!

Contenuti disponibili in 4k fino al 30 novembre 2021.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.