Storia della missione Apollo XI
13 maggio 2019

Luna: domande e risposte

Speciale a cura di Luigi Bignami, divulgatore scientifico e popolare volto di Focus, con servizi filmati e interventi di astronomi e altri esperti.

Condividi:

Il 19 luglio dalle ore 21.15 Luna: domande e risposte Luigi Bignami risponderà a una trentina di domande sulla Luna, dalle più serie e scientifiche alle più bizzarre e curiose, che almeno una volta nella vita ciascuno di noi si è posto. Le risposte saranno affidate a scienziati e ricercatori italiani. Un percorso conoscitivo che permetterà di scoprire in modo appassionante e leggero tutto quello che c'è da sapere sulla Luna, le sue origini, i suoi legami con la Terra, la storia delle osservazioni e delle esplorazioni che l’hanno riguardata. A seguire, dalle 22.30, Maratona Apollo dove lo stesso Bignami introdurrà una maratona di documentari sulla conquista dello spazio e le missioni Apollo, oltre che sulla Luna ed i progetti per una sua futura colonizzazione. Si tratta di una maratona televisiva, che, a partire dall’inedito Dalla Terra alla Luna: la prima volta dell’Apollo 8, proporrà una serie di documentari sul programma Apollo (quadro storico, selezione e formazione degli astronauti, funzionamento del "mission control", storia e caratteristiche tecniche del Saturn V), con particolare riferimento agli Apollo XIII, XVII e al cosiddetto «Apollo XVIII.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.